Stellantis annuncia il Nuovo Fiat Scudo ed il Nuovo Fiat Ulysse, anche in versione 100% elettrica

DMove.it ECONOMIA

Stellantis ha annunciato la nuova generazione di veicoli dedicati al mondo professionale, si tratta del Nuovo Fiat Professional Scudo ed il Nuovo Fiat Ulysse.

La nuova gamma sarà disponibile sia in versione con motore a combustione interna, con motore a gasolio accoppiato alla trasmissione manuale o automatica, sia in versione totalmente elettrica.

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022

Entrambi nascono sotto il nome Fiat e verranno prodotti nello storico stabilimento Stellantis Hordain ubicato a Hordain, nella regione di Valenciennes (Francia). (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo Fiat Ulysse, in arrivo nel 2022 anche con nella versione 100% elettrica. Il veicolo commerciale leggero offrirà tre configurazioni Furgone, Combi e Cabinato con pianale. Quando arrivano i nuovi Fiat Ulysse e Scudo. (NEWSAUTO)

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali paesi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022. Nel di Fiat Professional Scudo e Fiat Ulysse le motorizzazioni endotermiche adotteranno l’alimentazione a gasolio in abbinamento alla trasmissione manuale o automatica. (OmniFurgone)

Nuovi Fiat Scudo e Ulysse: Stellantis ha presentato le nuove generazioni. Il nuovo Scudo sarà proposto in tre configurazioni chiamate Furgone, Combi e Cabinato con pianale per soddisfare qualunque esigenza di trasporto professionale. (ClubAlfa.it)

Nuovo Fiat Professional Scudo e nuovo Fiat Ulysse sarannov prodotti nello stabilimento francese di Stellantis. Nuovo Fiat Ulysse: un monovolume anche elettrificato. La storia insegna e lascia come sempre un segno, era il 1994 quando Fiat presentò un monovolume alto di gamma, un modello presente in listino fino al 2002 e proposto in numerosi allestimenti e motorizzazioni. (Money.it)

VARIE SOLUZIONI DI CARROZZERIA - Il nuovo Fiat Scudo sarà disponibile nelle configurazioni furgone, Combi e pianale cabinato per allestimenti speciali; nelle prime due potrà sfruttare la modularità della piattaforma EMP2 per proporsi in tre lunghezze, con due interassi e due sbalzi posteriori differenti. (AlVolante)

La Fiat in passato ha prodotto due generazioni della multispazio: la prima dal 1994 al 2002 e la seconda fino al 2010. Dallo stesso progetto derivarono infatti anche le Peugeot 806 e 807, le Citroen Evasion e C8, ma anche le Lancia Z e Phedra (Quattroruote)