Formula 1, a Silverstone trionfa Hamilton

San Marino Rtv SPORT

Sesto l'altro ferrarista Carlos Sainz

A Silverstone è l'idolo di casa Lewis Hamilton a trionfare dopo un duello negli ultimi giri con il ferrarista Charles Leclerc.

Chiude il podio al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, Valteri Bottas.

Hamilton sorpassa il monegasco alla Copse e trionfa tra gli applausi dei suoi tifosi.

Uscito al primo giro Max Verstappen, partito dalla pole, dopo un contatto con la Mercedes dell'inglese campione in carica. (San Marino Rtv)

Su altre testate

Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. L’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ha difatti riaperto il campionato. (FormulaPassion.it)

– Queste le parole a caldo di Hamilton, Leclerc e Bottas al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. Giro 39/52 – 1’30″5 per Hamilton, gran giro veloce. (FormulaPassion.it)

L’incidente con Lewis Hamilton a Copse ha costretto Verstappen a ritirarsi nel primo giro. La penalità inflitta non ci aiuta in alcun modo e non rende giustizia alla mossa pericolosa di Lewis in pista” (F1inGenerale)

“Io non sono come gli altri, non alzo il piede con lui”, il caustico commento del sette volte iridato. Risultati del sondaggio: il 47,15% di voi lettori ha ritenuto troppo blanda la penalità assegnata a Hamilton dai commissari (10 secondi). (FormulaPassion.it)

Valtteri Bottas completa il podio, mai in lotta vera per il vertice e scudiero di fiducia del suo caposquadra nel momento decisivo. Rivivi la gara di Silverstone attraverso il nostro LIVE. (FormulaPassion.it)

Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra a Silverstone. (L'Unione Sarda.it)