Arrivate 1,3 milioni di dosi. Ma sui vaccini si marcia a rilento

LA NOTIZIA ECONOMIA

Tutto alla luce di una previsione di 8 milioni di dosi questo mese, tra cui le prime 400mila del monodose di Johnson&Johnson.

Proprio su AstraZeneca, per via delle reazioni avverse e di alcuni decessi su cui sta indagando anche la magistratura, proseguono però le perplessità.

Le nuove dosi di AstraZeneca fanno tirare un sospiro di sollievo alle autorità sanitarie italiane, costrette a fare i conti anche con i ritardi di Pfizer e Moderna. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Ha diritto a ricevere il vaccino anti-Sars-Cov-2, ma il siero che gli permetterebbe di uscire di casa più serenamente e di frequentare la scuola non arriva. “Non è un problema di forniture, ma burocratico”, spiega all'AGI sua madre, la signora Grazia, che si dice “disperata”. (Yahoo Notizie)

(LaPresse) – Nel primo pomeriggio di oggi, due uomini hanno suonato all’abitazione del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto ‘Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (LaPresse)

AstraZeneca, in Gran Bretagna sette decessi per trombosi su 18 milioni di persone vaccinate. Nel comunicare i dati le autorità britanniche ribadiscono che non ci sono evidenze di un nesso causale tra il vaccino AstraZeneca e i casi di trombosi. (News Mondo)

Venerdì, invece, la Germania aveva interrotto l'uso del vaccino AstraZeneca per le persone sotto i 60 anni (triestecafe.it)

In Francia, dal 19 al 25 marzo, sono stati rilevati tre casi di trombosi sviluppata in seguito alla vaccinazione con il farmaco di AstraZeneca, due de quali sono stati fatali, si legge nel rapporto. (Sputnik Italia)

Raddoppierò gli sforzi cercando di fare sempre il massimo del dovere. (LaPresse) – “Grazie davvero a tutti per vicinanza e solidarietà, arrivata da ogni dove. (LaPresse)