Incendi in California, danni per 8 miliardi di dollari: assicurarsi sarà inaccessibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli incendi boschivi che stanno distruggendo i quartieri “vip” di Los Angeles causeranno perdite significative al settore assicurativo. I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. Una stima preliminare di Morningstar Dbrs paventa perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari. Per capire l’entità del disastro naturale, il famoso incendio di Woolsey del 2018, sempre a Los Angeles, aveva distrutto 1.600 strutture e causò più di 6 miliardi di dollari di danni. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. Giancarlo Giannini che la sua Stella l’ha conquistata, viaggia tra il nostalgico e il fintamente cinico, s’i… (La Stampa)
Gli incendi devastanti che stanno colpendo l’area di Los Angeles continuano a causare vittime e distruzione su larga scala. Secondo le ultime informazioni fornite dalle autorità californiane, il bilancio dei morti è salito a 16 persone, mentre almeno 13 risultano disperse. (Meteo Italia)
«Si può tranquillamente affermare che l'incendio di Palisades è uno dei disastri naturali più distruttivi nella storia di Los Angeles» ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della città di Los Angeles, Kristin Crowley, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione. (Corriere TV)
Almeno cinque i morti, ma il bilancio potrebbe aumentare. Joe Biden rinuncia al suo viaggio in Italia. (Fanpage.it)
Ore di paura per il principe Harry, 40 anni, e Meghan Markle, 43 anni. La villa – valutata 14 milioni di dollari (circa 13,5 milioni di euro) – si trova in una zona considerata ad alto rischio, secondo Southern California Edison. (ilgazzettino.it)
Addirittura i roghi hanno lambito la scritta ‘Hollywood’ e devastato l’iconico Sunset Boulevard. Usa – Non si trova fine l’inferno di fuoco di Los Angeles, dove sono in corso terrificanti incendi che hanno già devastato più di 10 mila edifici. (Frosinone News)