Con il nuovo boom di contagi Covid, quarta dose vaccino subito per over 60 secondo l’esperta

Con il nuovo boom di contagi Covid, quarta dose vaccino subito per over 60 secondo l’esperta
InvestireOggi.it INTERNO

L’ultimo bollettino ha confermato il rialzo netto dei contagi e ora torna in auge anche il tema della quarta dose di vaccino.

Secondo Antonella Viola, come ha già ribadito da Pregliasco, tra la metà e la fine di luglio potrebbe arrivare il picco per la nuova ondata.

Quarta dose vaccino subito per over 60 con la nuova variante Omicron 5. Moderna e Pfizer, dovrebbero annunciare i vaccini aggiornati entro l’autunno e a quel punto la quarta dose dovrebbe diventare realtà per tutta la popolazione, o almeno buona parte. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

I dati mostrano come la composizione modificata del vaccino, che include Omicron, possa ampliare la risposta anticorpale, con prove sulle potenziali prestazioni di vaccini specifici per le altre varianti, compresi i vaccini contenenti Omicron. (Fanpage.it)

"Come per l'influenza, non parleremo più di quarta o quinta dose, ma di nuovo vaccino", ha aggiunto. "A settembre-ottobre ci sarà un nuovo vaccino" contro il Covid-19 "basato sulla variante Omicron" del virus. (Sky Tg24 )

Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola. (ilgazzettino.it)

Covid, Cyrille Cohen: “L’autunno? Ok se la variante è Omicron, sennò saranno guai”

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) I nuovi dati verranno inviati alle autorità regolatorie e per una pubblicazione peer reviewed. (Tiscali Notizie)

Il vaccino (mRNA-1273.214) è pensato per essere utilizzato come quarta dose. I 437 partecipanti al trial hanno "generalmente" ben tollerato 50 µg del booster, che ha aumentato la media dei Gmt contro Omicron di "otto volte" i livelli basali (Sky Tg24 )

Professor Cohen, un vaccino aggiornato a Omicron potrebbe risolvere i […] “Il virus è cambiato, ma i vaccini a disposizione hanno ancora senso, almeno per la popolazione vulnerabile”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr