Con il nuovo boom di contagi Covid, quarta dose vaccino subito per over 60 secondo l’esperta

InvestireOggi.it INTERNO

L’ultimo bollettino ha confermato il rialzo netto dei contagi e ora torna in auge anche il tema della quarta dose di vaccino.

Secondo Antonella Viola, come ha già ribadito da Pregliasco, tra la metà e la fine di luglio potrebbe arrivare il picco per la nuova ondata.

Quarta dose vaccino subito per over 60 con la nuova variante Omicron 5. Moderna e Pfizer, dovrebbero annunciare i vaccini aggiornati entro l’autunno e a quel punto la quarta dose dovrebbe diventare realtà per tutta la popolazione, o almeno buona parte. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Sono parole di Cyrille Cohen, immunologo e consulente Covid del governo di Israele, Paese che, come abbiamo imparato in questi anni di pandemia, ha spesso anticipato gli scenari. “Il virus è cambiato, ma i vaccini a disposizione hanno ancora senso, almeno per la popolazione vulnerabile”. (Il Fatto Quotidiano)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola. Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273. (ilgazzettino.it)

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273). (L'HuffPost)

Il monitoraggio della fondazione Gimbe rileva, nella settimana 15-21 giugno, un aumento dei nuovi casi (255.442) in tutte le regioni italiane. (ilmattino.it)

Il vaccino (mRNA-1273.214) è pensato per essere utilizzato come quarta dose. I 437 partecipanti al trial hanno "generalmente" ben tollerato 50 µg del booster, che ha aumentato la media dei Gmt contro Omicron di "otto volte" i livelli basali (Sky Tg24 )

"Ci stiamo preparando a fornire il nostro vaccino booster bivalente a partire da agosto, in vista di un potenziale aumento delle infezioni Sars-CoV-2 a causa delle sottovarianti di Omicron all'inizio dell'autunno". (Tiscali Notizie)