Borse europee in rosso nell'ultima seduta di ottobre, Apple e Amazon deludono

Yahoo Finanza ECONOMIA

Importante anche il dato preliminare sull'inflazione in Italia e area euro a ottobre, che dovrebbe confermare l'accelerazione di aumento dei prezzi.

Numerose le trimestrali europee in calendario oggi, tra cui spiccano quelle di BNP Paribas, Holcim, Safran e Daimler.

Quest'ultimo dato potrebbe ravvivare il dibattito sulla posizione della Bce all'indomani della riunione di politica monetaria e della conferenza stampa di Christine Lagarde ritenuta poco convincente da molti osservatori

Intanto è stato diffuso il Pil della Francia che nel terzo trimestre ha mostrato una espansione del 3% rispetto al periodo precedente, accelerando e facendo meglio delle attese ferme a un +2,1%. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Intanto è stato diffuso il Pil della Francia che nel terzo trimestre ha mostrato una espansione del 3% rispetto al periodo precedente, accelerando e facendo meglio delle attese ferme a un +2,1%. Anche il fronte macro è carico di importanti indicazioni, tra cui si segnalano le prime stime del Pil di Germania, Spagna, Italia ed intera Eurozona, relativa al terzo trimestre. (Finanzaonline.com)

Il Pil francese salito del 3% nel terzo trimestre, appena sotto i livelli pre-Covid, poi sarà la volta dei dati italiani, tedeschi e spagnoli. L'indice Nikkei dei 225 titoli guida ha chiuso a 28.892 punti in rialzo dello 0,25 per cento. (Notizie - MSN Italia)

In linea Milano (-0,5%), con lo spread Btp-Bund a 128,4 euro e il rendimento del decennale italiano all'1,2%. La peggiore è Francoforte (-0,5%), seguita da Londra (-0,4%) e Parigi (-0,3%) ed è piatta Madrid (+0,02%). (Tiscali.it)

In linea Milano (-0,4%), con lo spread che ha rallentato un po', a 127 punti e il rendimento del decennale italiano all'1,18%. In rosso le auto, a cominciare da Stellantis (-1,2%), il giorno dopo i conti, con l'eccezione di Daimler (+1%) e con Volvo Cars che debutta col botto a Stoccolma (+24,2%) (Tiscali.it)

Secondo gli economisti di ING, la riunione della Bce di questa settimana è destinata a gettare le basi per l'incontro di dicembre, che potrebbe essere ricco di decisioni. (Yahoo Finanza)

La Bce non sorprende i mercati e il rallentamento della crescita Usa non spaventa le Borse europee, che chiudono in ordine sparso una seduta intensa, tutta all'insegna delle trimestrali. Fiammata dello spread (Il Sole 24 ORE)