Vedere nuovamente grazie a un chip nell'occhio, intervento ...

Altopascio.info SALUTE

E' chiaro che, attualmente, le persone affette da cecità non possono riacquistare la vista al 100% ma si lavora per raggiungere tale obiettivo, ei recenti risultati fanno ben sperare. Recentemente un'equipe di ricercatori dell'Università di Oxford ha ... (Altopascio.info)

La notizia riportata su altre testate

Dopo i primi esperimenti in Germania, anche in Gran Bretagna e' stato impiantato in due pazienti resi ciechi da una ... (NotiziarioItaliano.IT)

Entrambi erano affetti da cecità totale a causa di un difetto genetico. Un "occhio elettronico", impiantato da alcuni studiosi britannici, ha dato la vista a due uomini nel Regno Unito. (IN DIES)

Certo, ancora non si può dire che le persone affette da cecità potranno ... (CapannoriNews.info)

Lo studio, dopo i primi esperimenti in Germania, è ora giunto anche in Gran Bretagna dove, ... (Tecnologia e ricerca)

Ciò che poteva sembrare una frontiera fantascientifica diventa sempre più realtà, anche se non si tratta di una vista perfetta ma solo capacità di distinguere contorni e luce. Un chip che restituisce la vista. (Dottor Salute)

L'occhio bionico è realtà, un gruppo di ricercatori della University of Oxford (Regno Unito) ha impiantato un microchip di pochi millimetri a due pazienti affetti da retinite pigmentosa, una malattia della retina degenerativa che porta alla cecità nel ... (2duerighe)