Biden al Congresso: riforma della polizia e stretta sulle armi

Ck12 Giornale ESTERI

Una riforma necessaria visti anche gli ultimi avvenimenti che hanno visto le forze di polizia come attore principale di diversi casi controversi – sulla stessa onda la riforma delle armi su cui Biden conta di riprendere la piccola eredità di Obama

Biden chiede ad un Congresso spaccato in due l’appoggio per attuare la riforma da oltre 4 mila miliardi di dollari per rilanciare gli Usa.

“Il futuro dell’America è nelle nostre mani”, la frase lanciata da Biden per spingere il Congresso a sostenere il Piano di ripresa per il Paese: per portare a compimento in primis la riforma dell’immigrazione, riformare la polizia e appore una stretta sulle armi. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Nella serata americana di ieri, Joe Biden ha tenuto il suo primo discorso ufficiale, un giorno prima dei suoi primi 100 giorni al governo degli Stati Uniti. OSPITI: Marco Valsania, Sole 24 Ore New York, Marco Ludovico, Sole 24 Ore, Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, Gianni Trovati, Sole 24 Ore (Radio 24)

Trump allora affermava: «Gli Stati Uniti ora importano l’80% dei loro elementi di terre rare direttamente dalla Cina, o, indirettamente, attraverso altri Paesi. L’anno scorso, l’80 per cento delle terre rare importate dagli Stati Uniti è provenuto direttamente dalla Cina, che vede il proprio dominio come un’arma che può essere utilizzata contro l’Occidente. (epochtimes.it)

Trump non è stato invitato a parlare, provocando domande ai leader repubblicani da parte dei giornalisti Alla domanda sui commenti di Trump, McConnell ha detto a Fox News: “Guardiamo al futuro, non al passato”. (La Tribuna Sammarinese)

Milano, 30 apr. (LaPresse) – L’inflazione annua nell’area si attesta all’1,6% ad aprile 2021, in aumento rispetto all’1,3% di marzo secondo le stime di Eurostat. (LaPresse)

Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. Recovery plan e dl proroghe. (Radio 24)

[fonte Caixin]. La nuova stazione spaziale cinese prende forma. La Cina ha trasportato in orbita il primo modulo della sua nuova stazione spaziale Tiangong, che dovrebbe diventare operativa a partire dal prossimo anno. (China-Files)