Biden contro la condanna per droga di Brittney Griner: «È inaccettabile. Rilasciatela immediatamente»

Open ESTERI

Secondo Biden, la sentenza del 4 agosto confermerebbe l’ingiustizia dell’intera vicenda.

Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio

Appena dopo la sentenza del Tribunale russo di Khimiki, Biden ha chiesto alla Russia «di rilasciarla immediatamente, così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra».

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

Ne parlano anche altri media

New York, 4 ago. Il presidente americano Joe Biden ha reagito con un comunicato, sul sito della Casa Bianca, alla sentenza di condanna a 9 anni di prigione della giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti. (Agenzia askanews)

La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata dal tribunale di Mosca a 9 anni di carcere per possesso e traffico di droga. E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. (L'HuffPost)

Si riscatta in Supercoppa Europea subentrando a Mendy contribuendo a vincere il trofeo con due parate nella serie dei calci di rigore Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. (Yahoo Notizie)

Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. (LAPRESSE)

citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions. “La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. (Tuscia Web)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)