Oliviero Toscani e l’amiloidosi diagnosticata due anni fa: la malattia, i sintomi e le terapie

Oliviero Toscani e l’amiloidosi diagnosticata due anni fa: la malattia, i sintomi e le terapie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Esistono due forme di amiloidosi correlata a questa proteina: quella ereditaria, geneticamente determinata, e quella causata da transtiretina wild type (la più diffusa, quella che ha colpito appunto Oliviero Toscani)”, spiega L’Osservatorio delle Malattie Rare (OMAR) (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sono sempre più gravi le condizioni cliniche di Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno) in prognosi riservata. (corriereadriatico.it)

Se non che è stata al suo fianco anche nei momenti più difficili, quelli legati a polemiche per scelte artistiche divisive e dichiarazioni a tinte forti. Anche se la sua scelta non è stata semplice. (La Repubblica Firenze.it)

Addio a Toscani, eccolo nel 2020: Vorrei avere i soldi per finanziare navi che salvano migranti 13 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Peggiorano le condizioni di Oliviero Toscani: "Non è più cosciente". La moglie: "Sembra una strada senza ritorno"

(Adnkronos) – Sono sempre gravi ma stabili le condizioni cliniche del fotografo Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cecina (Livorno). (CremonaOggi)

La moglie Kirsti Moseng, ex modella norvegese che è legata a lui da 50 … Il grande fotografo non sarebbe più cosciente. (Il Fatto Quotidiano)

Il noto fotografo non sarebbe più cosciente. Due anni fa gli era stata diagnosticata una malattia rara, l'amiloidosi, che lui stesso aveva definito "incurabile". (Fanpage.it)