Variante Mu preoccupa, Ema: "Potenzialmente più preoccupante perché potrebbe aggirare le difese immunitarie"

Variante Mu preoccupa, Ema: Potenzialmente più preoccupante perché potrebbe aggirare le difese immunitarie
Blitz quotidiano SALUTE

Variante Mu potenzialmente più preoccupante, dice l’Ema. La variante Mu o B.1.621 secondo la nomenclatura scientifica, è stata classificata come “variante di interesse” (Voi) dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) .

Tra le mutazioni del Covid si sta facendo largo in America Latina la variante Mu.

L’Ema discuterà con gli sviluppatori di vaccini l’efficacia dei sieri contro la variante Mu. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La variante Mu è l’ultimo spauracchio mondiale in tema di Sars-CoV-2, il virus responsabile della pandemia da Covid-19. Cosa è la variante Mu del Covid e cosa sappiamo. La sua prevalenza globale è appena dello 0,1%, eppure è stata classificata dal’Oms tra le varianti di interesse (VOI) e il mondo scientifico le sta dedicando particolare attenzione. (L'Occhio)

Hanno cioè utilizzato solo la proteina Spike della variante Mu e delle altre varianti con le quali è stata confrontata evitando di utilizzare il virus intero, che sarebbe pericoloso. Variante Mu, lo studio dal Giappone: 7,5 volte più resistente ai vaccini. (Notizie.it )

Dalla comparsa del morbo, stando ai dati del CDC, almeno 520 pazienti pediatrici negli Usa non sono riusciti a superare l’infezione da Covid Complessivamente, in un anno, più di 55mila bambini colpiti dal Covid sono stati ricoverati in ospedale negli Usa (fonte CDC), molti dei quali senza condizioni preesistenti note. (Firenze Post)

La Delta corre tra i bambini, in Italia un caso su quattro. Negli Usa record di contagi nelle scuole

Dopo la variante Delta, c’è una nuova tipologia di Covid che sta attirando l’attenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Variante Mu: sintomi e caratteristiche. Secondo quanto riferito dall’Oms, la variante Mu presenta una serie di mutazioni che potrebbero accostarla alla variante Beta. (Donna Glamour)

Nota anche come colombiana, questa nuova mutazione è arrivata in Italia? Preoccupa ed è sotto osservazione la nuova variante covid Mu. (LiberoReporter)

Se la prima ondata ha visto gli anziani esposti ai colpi di maglio della pandemia, ora il coronavirus si sta insinuando fra le categorie meno protette: i bambini L’indice di replicabilità della variante arrivata dall’India è infatti 6-7 contro il 2-3 del ceppo di Wuhan: più del doppio. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr