Finanza.com - Wall Street futures: Nasdaq rimbalza dopo debolezza vigilia, focus su minute Fed e apertura Biden su tasse

Finanza.com ECONOMIA

I tassi sui Treasuries Usa sono sotto controllo, con quelli decennali in ribasso all'1,64% circa

Gli analisti intervistati da Dow Jones stimano che le richieste della settimana terminata il 3 aprile scorso si siano attestate a 694.000 unità.

Rimonta dei titoli hi-tech, dopo che il Nasdaq è sceso ieri dello 0,1% nonostante i titoli delle Big Tech abbiano sovraperformato il mercato.

"Il trend rimane incerto, con la pandemia che continua a rappresentare un rischio - si legge ancora - Le condizioni del mercato del lavoro sono migliorate nei mesi di gennaio e di febbraio ma l'occupazione è rimasta ben al di sotto dei livelli di inizio 2020". (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Apertura contrastata per gli indici Wall Street, con gli investitori focalizzati sui dati dell'occupazione nel Paese e sull'ormai prossimo discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. Il numero di sussidi continuativi al 27 marzo è sceso di 16 mila unità a quota 3,734 milioni. (Milano Finanza)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Amazon, Apple e Alphabet sono salite tutte di oltre +1%, mentre Facebook è balzata di oltre +2%. Futures Usa contrastati, all’indomani del nuovo record testato dall’indice S&P 500, che ha chiuso la sessione di ieri a 4.079,95. (Finanzaonline.com)

Per i farmaci di tutte queste categorie c'è un rischio di morte più alto di quanto non ci sia con il vaccino AstraZeneca Se anche vaccinassimo di colpo tutti gli italiani morirebbero 1.800 persone, i cui decessi non sono attribuibili al vaccino. (Yahoo Finanza)

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, Microsoft (+1,49%), Salesforce.Com (+1,38%), Apple (+1,24%) e Visa (+0,92%). Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Autodesk (+3,62%), Micron Technology (+2,22%), Moderna (+2,02%) e Adobe Systems (+1,91%). (QuiFinanza)

"In Italia, dove siamo riusciti a immunizzare solo una piccola parte della popolazione, siamo ancora al numero di morti che avevamo prima Le morti sospette legate al vaccino AstraZeneca in Italia sono 10 su 2 milioni, è questo il valore medio. (Yahoo Finanza)