Finanza.com - Wall Street futures: Nasdaq rimbalza dopo debolezza vigilia, focus su minute Fed e apertura Biden su tasse

Finanza.com - Wall Street futures: Nasdaq rimbalza dopo debolezza vigilia, focus su minute Fed e apertura Biden su tasse
Finanza.com ECONOMIA

I tassi sui Treasuries Usa sono sotto controllo, con quelli decennali in ribasso all'1,64% circa

Gli analisti intervistati da Dow Jones stimano che le richieste della settimana terminata il 3 aprile scorso si siano attestate a 694.000 unità.

Rimonta dei titoli hi-tech, dopo che il Nasdaq è sceso ieri dello 0,1% nonostante i titoli delle Big Tech abbiano sovraperformato il mercato.

"Il trend rimane incerto, con la pandemia che continua a rappresentare un rischio - si legge ancora - Le condizioni del mercato del lavoro sono migliorate nei mesi di gennaio e di febbraio ma l'occupazione è rimasta ben al di sotto dei livelli di inizio 2020". (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Da monitorare anche l'intervento del presidente della Fed, Jerome Powell, previsto nel pomeriggio durante una videoconferenza del Fondo Monetario Internazionale dedicato all'economia mondiale Valeria Panigada 8 aprile 2021 - 09:06. (Finanza.com)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Questa sarà un'economia diversa".Per esempio, ha spiegato Powell, molti americani che sono ancora senza un lavoro faranno fatica a trovare una occupazione, in quanto alcuni settori industriali saranno più piccoli rispetto al periodo precedente la pandemia Covid-19. (Finanza.com)

Borse europee partono in rialzo, incoraggiate dalle minute Fed. Oggi i verbali della Bce

Le più forti vendite, invece, si manifestano su American Airlines, che prosegue le contrattazioni a -2,01% Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Autodesk (+3,62%), Micron Technology (+2,22%), Moderna (+2,02%) e Adobe Systems (+1,91%). (QuiFinanza)

Intanto sul Forex il biglietto verde si mantiene in prossimità dei minimi da due settimane, con la stabilizzazione dei rendimenti dei Treasuries dopo il forte rialzo registrato negli ultimi mesi. Dopo pochi minuti di scambi, lo S&P 500 segna un +0,1%, il Dow Jones un +0,05% e il Nasdaq un -0,1%. (Il Cittadino on line)

Le morti sospette legate al vaccino AstraZeneca in Italia sono 10 su 2 milioni, è questo il valore medio. Se anche vaccinassimo di colpo tutti gli italiani morirebbero 1.800 persone, i cui decessi non sono attribuibili al vaccino. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr