Bologna, di nuovo incollati i locker Airbnb

Bologna, di nuovo incollati i locker Airbnb
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sono tornati a colpire anche a Bologna gli attivisti della banda di Robin Hood che hanno dichiarato guerra ai B&B: la scorsa notte hanno di nuovo sistemato colla e sticker sugli smart... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Pubblicità Gli attivisti hanno disseminato colla sugli smart locker e affisso manifesti con un messaggio chiaro: “La casa è un diritto, non una gallina dalle uova d’oro”. L’azione mira a protestare contro il modello turistico dei B&B, accusato di alimentare disuguaglianze, negare diritti e favorire la speculazione immobiliare. (la VOCE del TRENTINO)

Senza, per la verità, atti di sabotaggio come in altre città italiane. Robin Hood ha Reggio Emilia nel mirino. (il Resto del Carlino)

Ma nella città che ieri si è svegliata con il centro storico tappezzato di adesivi e scritte contro b&b e turistificazione, l’altra faccia della medaglia resta l’emergenza casa: 373 famiglie in graduatoria … (La Repubblica)

Colla e sticker sugli smart locker, la protesta della Banda Roobin Hood contro i b&b: "Questo modello di turismo alimenta le disuguaglianze"

Agli attivisti rispondono altri attivisti, in un effetto domino che pare inarrestabile. (il Giornale)

Da Nord a Sud. A Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo, molti hanno "risposto" alla chiamata degli attivisti, sabotando un modello turistico "che alimenta le disuguaglianze, nega diritti e favorisce la speculazione", affermano i Robin Hood (Tiscali Notizie)

A Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo, molti hanno “risposto” alla chiamata degli attivisti, sabotando un modello turistico “che alimenta le disuguaglianze, nega diritti e favorisce la speculazione“, affermano i Robin Hood (Il Fatto Quotidiano)