Sinner non giocherà a Vienna: su quali tornei punterà, come cambia la classifica

Sinner non giocherà a Vienna: su quali tornei punterà, come cambia la classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Jannik Sinner non ci sarà all'Atp 500 di Vienna. Il numero 1 al mondo - reduce dal successo contro Jarry nel match d'esordio all'Atp di Pechino - ha deciso di non prendere parte al torneo indoor austriaco in programma dal 21 al 27 ottobre, che lo avrebbe visto scendere in campo da campione in carica. La scorsa edizione infatti, l'altoatesino si era aggiudicato il titolo in finale contro Medvedev . Una decisione che segue il "botta e risposta" tra Sinner e Alcaraz circa il numero di impegni stagionali previsti dal calendario Atp, e che stando a quanto dichiarato dallo spagnolo " molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa di infortuni". (Tuttosport)

Su altre fonti

Insomma, come detto non il più semplice degli esordi, per Jannik, anche se oggettivamente nel secondo e nel terzo set non c'è stata partita. (Liberoquotidiano.it)

Credendo ciecamente a questo principio e rispondendo in questo modo a quanto dichiarato dallo spagnolo Carlos Alcaraz sulle criticità dei tanti tornei nell’annata agonistica, Sinner ha preso una decisione. (OA Sport)

Jannik Sinner ha iniziato con una vittoria il suo cammino a Pechino. Atp Finals e Coppa Davis oltre Bercy non sembrano in discussione. (Sportal)

Tennis, Sinner rinuncia a Vienna punta ai Master e alla Davis

ROMA – Jannik Sinner non prenderà parte all’ATP 500 di Vienna in programma ad ottobre, con l’obiettivo di riprendere fiato in vista di impegni come Davis e Atp Finals. Sinner regala 500 punti al calendario: non si iscrive a Vienna per lanciare il gran finale di stagione (Dire)

Il numero uno del mondo si è preso un piccolo periodo di pausa dopo gli US Open per preparare al meglio questo finale di stagione. Niente Coppa Davis a Bologna e assenza anche ad un appuntamento davvero molto importante. (MilanLive.it)

L'azzurro, concentrato in questo momento sull'Atp 500 di Pechino, ha in mente di chiudere la stagione alla grande, con due Masters 1000 ancora da giocare (Shanghai e Parigi-Bercy), le finali di Davis e le Atp Finals, dove davanti al pubblico di Torino proverà a conquistare quel titolo sfuggito un anno fa nella finale contro Novak Djokovic. (Tiscali)