Più di un romanzo di fine estate. Stavolta Sangiuliano rischia la Boccia(tura) (di F. Crippa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gennaro Sangiuliano “dovrebbe andare a casa”. Parola di Matteo Renzi, che in un’intervista a La Stampa ha commentato solo di sfuggita il caso che da qualche giorno sta investendo il ministro della Cultura: quello del ruolo ricoperto dall’influencer Maria Rosaria Boccia all’interno dello staff del titolare del Mic. Per le opposizioni è grave che di questo ruolo non ci sia traccia e che anzi su di esso ci sia uno scontro tra Boccia e il ministero. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
E soprattutto mi garantisce che neanche un euro degli italiani è stato speso per questa persona. "Io ho parlato con Sangiuliano per questioni che interessano il governo. (Civonline)
Novità nell'affaire Boccia-Sangiuliano. (Fanpage.it)
“Io ho parlato con lui per questioni che interessano il governo” ha detto la premier a ‘4 di sera’ su Rete4 in merito a Maria Rosaria Boccia. “Mi ha detto che effettivamente aveva valutato la possibilità di dare questa persona un incarico non retribuito, poi, ha fatto una scelta diversa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Maria Rosaria Boccia non ha partecipato ad alcuna riunione operativa o sulla sicurezza del G7". Lo dice il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, che esclude ripercussioni del caso della influencer vesuviana sull'organizzazione dell'evento che vedrà ospiti del parco archeologico i ministri della Cultura dei sette Grandi, il prossimo 20 settembre. (La Repubblica)
La premier, ospite su Rete4, parla di vari temi. Dalla Manovra, con il nodo risorse, alle priorità: pensioni, sicurezza e immigrazione. Assicura che il "centrodestra è compattissimo" e aggiunge che per la Liguria "troveremo un candidato adeguato a portare avanti l'ottimo lavoro" fatto in questi anni. (Sky Tg24 )
Sulla nomina o meno della influencer ed esperta di moda negli ultimi giorni si è alzato un polverone che ha coinvolto l’entourage del ministro, e anche la premier ha avuto uno scambio con Sangiuliano per chiarire come sono andate le cose. (Open)