Roma, Conte vota Gualtieri. Letta: «È la coppia del Pnrr»

Il Manifesto INTERNO

L’annuncio arriva a ora di cena, quando le agenzie anticipano l’intervista a Giuseppe Conte che andrà poi in onda a Di Martedì.

«Conosco Gualtieri, conosco il suo valore.

«Non sto dicendo che il M5S debba votare per Gualtieri perché gli elettori non sono pacchi postali», precisa l’ex premier

Michetti non mi dà nessuna affidabilità, anche per le forze politiche di destra che lo appoggiano.

Quindi io andrò a votare per Gualtieri», dice Giuseppe Conte, sciogliendo il rebus che lo aveva attanagliato in questi giorni, con la sindaca uscente Raggi che non voleva assolutamente schierarsi per il candidato del Pd. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine i partecipanti, tra consiglieri e assessori, saranno una quindicina Il supporto dell’ex premier è a titolo personale, non a nome e per conto del M5S, perché «gli elettori non sono pacchi postali». (Corriere della Sera)

"L'ho appreso adesso, sono molto contento del sostegno di Conte. Abbiamo lavorato assieme in uno dei momenti più duri della storia d'Italia". (Corriere TV)

Poi è stata appena eletta in un organo di garanzia del Movimento, non credo abbia senso ricoprire un ruolo così delicato creando spaccature». Il tampone gratis deve essere però solo l’eccezione per chi non può vaccinarsi» (Corriere della Sera)

"Voglio ringraziare molto Giuseppe Conte per queste parole importanti, dice che voterà per Gualtieri. Queste parole fanno onore a Conte e sono per noi una buona notizia, gli sono grato". (Corriere TV)

"Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale - aggiunge - tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. Al ballottaggio per il sindaco di Roma "Voterò Gualtieri", annuncia Giuseppe Conte, leader M5S, durante la trasmissione di La7 'Di Martedì'. (Repubblica TV)

Chi sa leggere i segnali della politica, perfino quelli subliminali, sa che nelle ultime ore Michetti ha voluto lanciare più di qualche messaggio. Gualtieri e Michetti. Per questo motivo ha ribaltato il fronte di contrapposizione con il Pd, dicendo che i “poteri forti” non saranno mai dalla parte della destra (AlessioPorcu.it)