Francia, esibisce il green pass di Macron per entrare in ospedale e viene arrestato

Sky Tg24 ESTERI

Arrestato, il ragazzo si è difeso dicendo di averlo fatto per scherzo

L'accaduto. Il giovane, racconta il sito Acu17, aveva usato il codice del presidente per fabbricarsi un green pass.

Il codice era finito sui social a metà settembre e da allora il presidente ne ha ricevuto uno nuovo.

Si tratta di un 19enne di Marsiglia che ha tentato di entrare in ospedale per una visita medica esibendo il codice Qr del presidente francese (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Repubblica francese, prima di iniziare la sua carriera politica ha giocato a calcio nella squadra dell’ENA. Emmanuel Macron scenderà in campo al fianco di Pires e Wenger: il presidente della Francia giocherà una partita di calcio da mediano. (CalcioToday.it)

Prima che ciò succedesse, tuttavia, il ragazzo è riuscito a carpire dal web il codice associato a Macron per fabbricarsi un pass illegittimo Il codice Qr di Macron, infatti, era stato diffuso sui social a metà settembre a causa della sbadataggine di alcuni medici: il green pass di Macron era stato disattivato e gliene era stato attributio uno nuovo. (Il Primato Nazionale)

Il giovane, racconta il sito Actu17, aveva usato il codice del presidente per fabbricarsi un Green Pass. Quando è estato arrestato, il 19enne si è difeso dicendo di averlo fatto per scherzo (Open)

In questi giorni, il Presidente della Repubblica francese Emanuel Macron si è recato in una SPA dell'Alta Saona, nel comune di Gray, in occasione della Giornata mondiale degli animali. (bighunter.it)

Un 19enne è stato arrestato in Francia perché ha esibito, per entrare in un ospedale, il " Green Pass di Macron ". Il codice presidenziale a lettura ottica era stato diffuso sui social a metà settembre a causa della disattenzione di alcuni medici, con conseguente disattivazione di quel QR e attribuzione a Macron di una nuova matrice. (ilGiornale.it)

Il nucleare in Francia. La Francia si era convertita al nucleare negli anni Settanta, in reazione agli choc petroliferi. I mini-reattori Smr, quasi dieci volte più piccoli di una centrale nucleare convenzionale, potrebbero intanto essere una soluzione intermedia fino a quella data. (La Repubblica)