Ddl Conto Corrente, al Senato emendamento per obbligare le banche a aprire un conto base. Plaude il mondo dei giochi, per Durigon necessario indicare quali operazioni si potranno svolgere

AGIMEG ECONOMIA

Obbligare “Le banche, la società Poste italiane s.p.a. e gli altri prestatori di servizi abilitati” a offrire un conto di base “in caso di recesso dal contratto di conto corrente da parte dell’intermediario”.

Lo prevede un emendamento presentato dal relatore, il senatore Marco Perosino (FIBP-UDC) al ddl che detta disposizioni sul Rapporto di conto corrente, attualmente sottoposto all’esame della Commissione Finanze. (AGIMEG)

Se ne è parlato anche su altri media

Beh, i motivi possono essere sostanzialmente due, o uno dei ordine pratico e l’altro perché hai intenzione di donare. (HamelinProg)

E quindi se su un conto corrente avete in deposito 133.000 euro, in caso di fallimento della banca perderete 30.000 euro. Se qualcuno è titolare di più conto corrente nella stessa banca avrà la stessa garanzia per ogni conto. (The Wam.net)

Un Lettore ha chiesto agli Esperti di InformazioneOggi, come comunicare IBAN del conto corrente all’INPS. Dopo aver effettuato l’accesso online al servizio, seguire le indicazioni e inserire le coordinate bancarie (IBAN). (Informazione Oggi)

Le ho detto che ero stata in banca pochi giorni prima e la direttrice non mi aveva detto niente e che non mi ricordavo affatto di lei. Lei però, una signora 75enne di Altopascio, non ha abboccato, l’ha fatta parlare e alla fine l’ha. (LA NAZIONE)

Lucca si aggiudica infatti 30 milioni di euro per i progetti del Pinqua, il programma innovativo per la qualità dell’abitare proposto dal Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. giovedì, 22 luglio 2021, 14:44. (La Gazzetta di Lucca)

Il prelievo gratuito è un’opzione tutt’altro che secondaria nell’apertura di un conto corrente. LEGGI ANCHE > > > Vacanze, attenti al conto corrente: come proteggere i propri risparmi. Conto corrente, possibile il prelievo gratuito? (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr