Roby Facchinetti: «La paternità per me è il vero senso della vita. Ai nostri figli stiamo regalando un mondo dove non c’è speranza, ma mi fido delle nuove generazioni»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque anni di lavoro, quarantaquattro brani, due ore e quattro minuti: è appena uscita per Warner Music l’opera-prog colossale Parsifal. L’uomo delle stelle. Roby Facchinetti, classe 1944 (compirà 81 anni a maggio), colonna storica dei Pooh, ha composto le musiche, interpreta il ruolo principale e suona il pianoforte. Si tratta di due cd, su testi di Valerio Negrini e Stefano D’Orazio, con gli arrangiamenti a cura di Danilo Ballo e la direzione della Budapest Art Orchestra e dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana del maestro Diego Basso (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Torna oggi su Rai 1 dalle ore 14.00 il consueto appuntamento domenicale con il programma condotto da Mara Venier, Domenica In, al quale parteciperanno moltissimi ospiti pronti ad essere intervistati. Ecco i nomi di tutti i personaggi dello spettacolo che si siederanno davanti alla conduttrice nel salotto di Rai 1 nel pomeriggio per tenere compagnia agli affezionati spettatori. (movieplayer.it)
Domenica In (13 aprile): Katia Ricciarelli ricorda Pippo Baudo e canta, poi Marini vs Prati dopo il flop con Conti Le anticipazioni e gli ospiti del programma in onda su Rai 1. Venier ospita nel suo studio anche Roby Facchinetti e Katia Ricciarelli. (Libero)
Vediamo anticipazioni, ospiti e scaletta della puntata oggi in tv (13 aprile) a partire dalle 14. Drupi ospite oggi da Mara Venier, chi è il cantante: età, dove vive, la moglie, la malattia al polmone e la carriera Domenica In, gli ospiti di oggi La puntata di oggi di Domenica In, si apre con Roby Facchinetti, tastierista e paroliere dei Pooh. (Il Messaggero)

Lo storico tastierista e paroliere dei Pooh, Roby Facchinetti è in studio con Mara Venier per presentare il nuovo progetto discografico ‘Parsifal: l’uomo delle stelle’ ed esibirsi con il brano ‘Accademia’, accompagnato dall’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso (OglioPoNews)
L’intuizione a quel tempo fu di Valerio Negrini che sul tema musicale scritto da Facchinetti, scelse di raccontare la straordinaria storia di Parsifal, perché da sempre affascinato dal personaggio e dalle tante sfaccettature delle sue vicende eroiche e umane. (Il Fatto Quotidiano)
Lo storico tastierista e paroliere dei Pooh, Roby Facchinetti è in studio con Mara Venier per presentare il nuovo progetto discografico 'Parsifal: l’uomo delle stelle' ed esibirsi con il brano 'Accademia', accompagnato dall’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso (Adnkronos)