Pallamano femminile: l’Italia trionfa agli Europei U19 di Divisione B

SuperNews SPORT

Cronaca. La finale vede la Lituania issarsi a metà frazione sull’8-4 con una rete di Petretyte.

A spegnere le residue speranze delle lituane, tornate a ridosso (23-24) con un centro di Mackonyte, sono due splendide realizzazioni di Fabbo.

L’equilibrio regge sino al 41’ (16-16) quando l’Italia passa a condurre di tre lunghezze andando a segno con Manojlovic, Fabbo e De Santis.

Pallamano femminile, Campionati Europei Under 20 di Divisione B: finale. (SuperNews)

Ne parlano anche altri media

Il tocco di prima intenzione di Kobzar porta la Russia avanti 8-5 al primo time out tecnico. Omoruyi firma il punto del 18-16, azzurre avanti semppre di due lunghezze. (Tuttosport)

C’è da godersi questa vittoria e ad accompagnarla c’è il commento entusiasta del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e il ct delle 12 splendide azzurrine Massimo Bellano :. (SuperNews)

Le ragazze del ct Massimo Bellano hanno infatti superato per 3-0 in finale la Serbia salendo così sul tetto del mondo. ITALIA UNDER 20 FEMMINILE CAMPIONE DEL MONDO: IL TABELLINO. (SuperNews)

ROTTERDAM – L’Italia Under 20 femminile di coach Massimo Bellano, tecnico del Club Italia nelle ultime 4 stagioni, vince il campionato del Mondo giovanile. La Serbia ha tentato timidamente di replicare, ma le ragazze di Bellano hanno chiuso con un perentorio (25-18) (Volleyball.it)

Nel secondo set c’è maggiore equilibrio ma, nonostante, il momentaneo allungo delle balcaniche, le azzurrine ribaltano tutto e piazzano il break decisivo (25-20). Si tratta dell’ottava vittoria in altrettanti incontri per le ragazze azzurre; per Massimo Bellano, invece, è l’ennesima medaglia della sua esperienza tricolore, tra Europei e Mondiali:: 2018 Oro Europeo juniores, 2019 argento Mondiale juniores, 2021 Oro Mondiale juniores, mentre nel 2020 l’Italia non ha preso parte all’Europeo a causa della pandemia. (Sportface.it)

L’Italia vola in Finale ai Mondiali Under 20 di volley femminile. L’Italia avrà così la grande occasione di salire sul gradino più alto del podio a dieci anni di distanza dall’unica affermazione iridata in questa categoria, con la speranza di non perdere la finale come invece successe nel 1997 e nel 2019. (OA Sport)