Da oggi il nuovo digitale terrestre: su vecchi televisori alcuni canali oscurati

Il Vescovado Costa di Amalfi ECONOMIA

Per Mediaset invece di TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV

Da oggi nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione (Hd) e per riceverli occorrerà un televisore o un decoder compatibile.

Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

Scritto da (redazione), mercoledì 20 ottobre 2021 10:40:02. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus TV o decoder garantisce uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto del nuovo dispositivo, con un tetto massimo di 100 euro Chi dispone di un televisore sufficientemente aggiornato potrà continuare a vedere i canali TV procedendo semplicemente a una nuova sintonizzazione. (Notizieora.it)

Da quella data i negozianti sono stati obbligati a vendere televisori che supportano il nuovo standard DVB-T2 e il sistema di codifica HEVC Main10 Nuovo digitale, i canali in alta definizione. Oggi, 20 ottobre, è iniziata la transizione al nuovo standard di trasmissione. (Money.it)

Scatta oggi il primo passaggio al nuovo digitale terrestre, l’ennesima rivoluzione per la nostra televisione degli ultimi anni. La Rai ha deciso di partire con quelli tematici: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (Telefriuli)

Visibili solo i canali in H2. Importante rivoluzione sul digitale terrestre delle nostre tv: da oggi, 20 ottobre, “scompaiono” infatti alcune frequenze: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola per la Rai e TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV per Mediaset. (StrettoWeb)

IPA/Fotogramma. I BONUS DEL MISE – Il ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione dei cittadini due bonus per non far pesare troppo su di loro le spese per i cambiamenti digitali. Il primo è il Bonus TV-Decoder. (Sky Tg24 )

Se viene mostrata la scritta “Test HEVC Main10” vuol dire che si è pronti al nuovo digitale terrestre. Un dispositivo dalle dimensioni compatte, con uscite video HDMI e Scart e riproduzione di file multimediali attraverso la porta USB (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr