Un bambino con Hiv su 10 non sviluppa l'Aids

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Un bambino su dieci, nonostante abbia contratto l'Hiv, non sviluppa l'Aids. Il motivo? Il suo sistema immunitario non permette alla malattia di manifestarsi, perché non fa la guerra al virus. Lo ha scoperto un gruppo di ricerca internazionale ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo metodo combina le terapie antiretrovirali standard con un farmaco che riattiva il virus dell'Aids "dormiente" nel sangue, insieme a un vaccino che induce ... (Il Fatto Quotidiano)

La ricerca di una cura contro il virus dell'Hiv potrebbe essere vicina a una svolta. (abruzzo24ore.tv)

Un uomo di 44 anni è stato il primo paziente a completare la sperimentazione di un nuovo protocollo messo a punto da diversi istituti britannici e, come riporta il Guardian, il virus dell'HIV sembra essere sparito dal suo sangue. (Vvox)

Mister 'X' fa parte di un gruppo di 50 ... (La Repubblica.it)

E' questa la nuova faccia dell'Hiv in Piemonte, un virus che continua a essere un problema rilevante in termini d'impatto sulla salute, secondo la ... (La Stampa)

Nella prima persona che ha completato la cura il virus non è più rilevabile nel sangue, anche se il risultato definitivo del test non arriverà prima di cinque anni. (AlgheroCitta)