Paola Egonu portabandiera olimpica: «Un emozione grandissima»

Vanity Fair Italia SPORT

Egonu era stata in corsa anche per il ruolo di portabandiera della comitiva italiana, battuta sul filo di lana da Jessica Rossi e Elia Viviani.

La cerimonia di apertura dei tormentatissimi Giochi di Tokyo venerdì sarà colorata anche d’azzurro: la pallavolista Paola Egonu è stata infatti scelta – assieme ad altri atleti – come portabandiera olimpica.

« Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica – ha detto -. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Sulla possibilità di diventare portabandiera dell’Italia a Tokyo, nella stessa occasione, aveva detto: “Sarebbe un segnale importante perché sono diversa Chi è Paola Egonu, portabandiera olimpica per l'Italia a Tokyo 2020 La pallavolista azzurra Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. (Virgilio Notizie)

Detto ciò vedere una ragazza italiana nera e lesbica portare i nostri colori mi inorgoglisce considerando la cultura retrograda del nostro paese“ Un altro tweet è ancora più diretto: “Non è stata scelta per il colore della pelle ed orientamento sessuale, ma in quanto atleta straordinaria. (Virgilio Sport)

Vediamo tutto quello che sappiamo sulla biografia, le origini, l’età, l’altezza e quanto guadagna la pallavolista italiana. Ma quanto guadagna Paola Enogu? (Money.it)