Oggi i 65 anni di Ligabue, uno tra gli artisti più amato dagli italiani

Oggi i 65 anni di Ligabue, uno tra gli artisti più amato dagli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tempo medio di lettura: 4 minuti (biografieonline.it) Luciano Ligabue nasce a Correggio il 13 marzo 1960, cittadella emiliana che lo ha visto agli esordi con in primi concerti in un circolo culturale insieme con il gruppo degli “Orazero”. La gavetta con il gruppo è lunga, interminabile. Ligabue, ormai già ventisettenne (un’età non verdissima nel campo del rock), ancora gira per i locali senza intravedere con precisione davanti a sé un futuro di affermazione e di soddisfazione artistica. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre testate

L'artista emiliano, che ha appena compiuto 65 anni rilascia, dal 18 aprile, oltre sei ore di musica nuova, riarrangiata, ricercata, rivista e recuperata: una opera omnia dedicata a un album che ha segnato la storia della musica italiana. (Sky Tg24 )

Un’anticipazione l’aveva data già in mattinata, quando aveva postato sui social una foto che ritraeva una torta - quella per i suoi 65 anni - con su scritto “Buon compleanno Luciano”. I 200 iscritti al suo fan club, il Bar Mario, arrivati oggi pomeriggio all’Apollo Club di Milano da ogni angolo d’Italia per assistere a un mini-concerto del loro idolo, hanno subito capito cosa gli avrebbe annunciato di lì a poco Luciano Ligabue: una ristampa dell’album Buon compleanno Elvis, per il trentennale. (ilmessaggero.it)

Quell'album nasce in un momento mio critico: ero senza una band in quel periodo, era finito il rapporto con la mia band e non ero più con il manager degli inizi. "Cosa è stato questo album - racconta il Liga all'Apollo Club di Milano - l'ho capito meglio adesso di allora. (Golssip)

Ligabue: «Il Papa unica voce autorevole per la pace»

Milano – “Trent’anni, urca”. Nel giorno del suo 65esimo compleanno (“Ma ho chiamato l’anagrafe, non riesco a prendere confidenza con quel numero”) Luciano Ligabue svela un progetto ambizioso: una nuova versione di Buon Compleanno Elvis, il suo album più amato. (la Repubblica)

«È stato il disco che ha cambiato molte cose della mia vita e non volevo fosse una semplice riedizione». La rockstar di Correggio, che ha compiuto 65 anni («Stamattina sono andato l’anagrafe – ha scherzato – e ho detto all’impiegata che ci deve essere un errore, perché non mi riconosco nel numero che ho sul documento…») e ha deciso di festeggiarlo a Milano con uno showcase ha voluto rendere omaggio al suo disco più importante, con un progetto che vedrà la luce il 18 aprile. (leggo.it)

Il rocker festeggia 65 anni e, con 7 dischi e due concerti, i 30 anni di "Buon compleanno Elvis" che conteneva "Hai un momento, Dio?". (Avvenire)

Oggi i 65 anni di Ligabue, uno tra gli artisti più amato dagli italiani