Meningite, quadruplicate le vaccinazioni: effetto Toscana

TRC SALUTE

Dove i numerosi casi di infezione da meningococco C rilevati hanno portato ad adottare misure straordinarie. A Modena la situazione è stazionaria. vaccino. Sei casi di meningite batterica nel 2016 nella nostra provincia – sierotipi C, Y e B – più ... (TRC)

La notizia riportata su altre testate

Lo storico istituto, immortalato nella ... A dare la notizia è stata la Asl RmC attraverso una mail inviata ai genitori dalla scuola. (il Giornale)

In seguito all'incremento dei casi di meningite da meningococco C, la Regione Toscana ha avviato indagini epidemiologiche per identificare i gruppi di popolazione più a rischio, verso i quali indirizzare poi gli interventi vaccinali; e anche un ... (Impronta Unika)

Prorogata fino a giugno la campagna straordinaria. FIRENZE — Nuove regole per le vaccinazioni contro il menigococco C in Toscana: alla luce dei casi di ... (Toscana Media News)

La Regione ha prorogato fino al 30 giugno 2017 la campagna vaccinale straordinaria avviata nell'aprile dello scorso anno e ha modificato il calendario ... (inToscana)

Stando agli ultimi dati, soltanto in Toscana, nel 2016, adsono morte sette persone, sei per il ceppo C. Il 2016 è stato l'anno del boom di morti per meningite. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

(ANSA) – FIRENZE, 28 DIC – Proseguirà fino a giugno 2017 lacampagna vaccinale straordinaria avviata nell'aprile 2015 dallaRegione Toscana. (euronews)