Ecdc, la mappa dei contagi in Europa sempre più rossa: nessuna regione in verde, Italia quasi tutta arancione

Open INTERNO

Sono invece in rosso la Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d’Aosta, Liguria, Marche e Lazio: negli ultimi 14 giorni avrebbero conteggiato dai 200 ai 500 casi di contagio.

Secondo la mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) l’Europa non ha più alcun territorio colorato di verde.

Nel resto d’Europa l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. (Open)

Su altre testate

Le terapie intensive sono al 10%, l’area medica è al 15: esattamente al limite La soglia per passare in zona gialla è al 10 per cento. (Il Fatto Quotidiano)

Cambio di colore per il Friuli-Venezia Giulia che da lunedì 29 novembre passerà in zona gialla. Il presidente Fedriga ha quindi deciso di anticipare a lunedì 29 novembre i divieti per i non vaccinati che scatteranno invece a livello nazionale a partire dal 6 dicembre. (il Giornale)

Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. (Il Giorno)

Nel resto d’Europa la situazione è abbastanza simile e l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione, si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux, in quelli baltici e in Irlanda: tutti in rosso scuro. (La Stampa)

Alto Adige in rosso scuro, Trentino in rosso e nessuna regione europea in verde. Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. (Alto Adige)

Le aree della mappa Ecdc non corrispondono alle fasce a colori italiane , ma sono così contrassegnate: Sempre più regioni italiane si trovano in zona arancione, nessuna è in zona verde a bassissima incidenza di contagi, ben sette sono nell'area rossa e due in rosso scuro, a maggior pericolo di diffusione del coronavirus Sars-CoV-2. (Today)