G20 Napoli, il corteo degli antagonisti nella città blindata: "Stiamo arrivando"

La Repubblica INTERNO

Alle cinque in punto il corteo degli attivisti si muove lungo via Toledo, nel cuore di Napoli blindato come mai nel recente passato da oltre duemila appartenenti alle forze dell'ordine

Il mondo che passa come un pallone tra le mani dei potenti, le maschere di chi decide le sorti del pianeta e un coro "G20 stiamo arrivando".

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ansa. "Il Comunicato è stato adottato da tutti e i due punti su cui solo India e Cina non concordano nella formulazione sono stati spostati al livello Capi di Stato", ha precisato Cingolani. "Tutti sono impegnati per la decarbonizzazione, il problema è sulla scala dei tempi", ha aggiunto il titolare della Transizione ecologica sottolineando che alcuni Paesi si oppongono a un'accelerazione. (Sky Tg24 )

“A un livello di decisione politica più alta” ha spiegato il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani. “C’è un disallineamento sull’accelerazione” ha spiegato il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani “più difficile per i Paesi più grandi” tra quelli che inquinano di più. (Il Fatto Quotidiano)

Al G20 sull’Ambiente di Napoli le autorità politiche raggiungono l’accordo finale sul documento sul clima, l’energia e il contrasto al cambiamento climatico. Nessun accordo su carbone e riscaldamento. «Su due punti non abbiamo trovato l’accordo, li abbiamo rinviati al G20 dei capi di stato e di governo», ha ammesso lo stesso Cingolani comunicando che nel documento non c’è unanimità sui due articoli chiave su carbone e riscaldamento. (Open)

È l’esito delle ore di trattative che si sono consumate nella seconda giornata dal G20 Ambiente, Clima ed Energia di Napoli, dopo una maratona che aveva fatto temere un naufragio dell’intera trattativa. (Il Sole 24 ORE)

"Grande gioia da parte di tutti i delegati dei venti e più Paesi che hanno preso parte ai lavori nella cornice di Palazzo Reale, e da remoto" si legge in una nota (La Repubblica)

È stato raggiunto l'accordo sul documento finale su energia e clima del G20 Ambiente in corso a Napoli. Lo ha annunciato Cingolani in conferenza stampa al termine del G20 Ambiente di Napoli. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr