Meteo a LUNGO TERMINE: le novità per L'IMMACOLATA e fin verso NATALE

3bmeteo INTERNO

Secondo questo scenario l'Italia settentrionale verrebbe quindi a trovarsi sulla traiettoria di masse d'aria piuttosto fredde e moderatamente instabili in discesa da Nord-Ovest, con temperature inferiori alle medie del periodo.

In questo caso si avrebbero condizioni prevalentemente stabili specie al Nord-Ovest e settori centrali Tirrenici, mentre veloci impulsi perturbati da Nord-Est potrebbero riguardare Adriatico e Meridione. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature che nella prima parte della prossima settimana potrebbero risultare sotto media anche di 6-8 gradi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana (Centro Meteo Italiano)

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. Ultime novità per DicembreDicembre, confermate le sciabolate artiche almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante. (iLMeteo.it)

Da domani poi inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota e le perturbazioni colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania. Poi sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale. (Il Messaggero)

In particolare la giornata di domenica potrà vedere fenomeni nevosi fino a 1000 metri Da non escludere un nuovo peggioramento nelle prossime ore con piogge e maltempo diffusi specie al centro-sud. (Centro Meteo Italiano)

In via di massima, le simulazioni dei modelli mensili proporrebbero, sullo scacchiere euro-atlantico, due protagonisti principali: un’alta pressione oceanica e una bassa pressione fredda continentale. (Meteo Web)