Italia, le nuove regole: dal Super Green Pass ai trasporti

Italia, le nuove regole: dal Super Green Pass ai trasporti
361 Magazine INTERNO

Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass.

Leggi anche: No Green Pass e No Vax, minacce a Mario Draghi, magistrati e giornalisti La validità del Green pass viene ufficialmente ridotta da 12 a 9 mesi con il conteggio ripartirà dalla terza dose.

Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. (361 Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Infatti a partire dal 6 dicembre e per il momento fino al 15 gennaio, gli accessi agli impianti sportivi e le varie attività sportive come piscine e palestre, saranno permessi solamente ai possessori della certificazione. (Sportpress24.com)

Il ministro della Salute guarda con ansia al dramma della, sintetizzato con una immagine agghiacciante dalVale a dire che non si otterrà più con il tampone, ma solo con il vaccino o con la guarigione dal Covid. (Calciomercato.com)

«Per ricucire la contrapposizione tra chi si vaccina e chi non lo fa, bisogna che il governo sia compatto», ammonisce Draghi Pubblicità. La decisione serve a salvare il Natale, «prevenire» la crescita dei contagi, «dare certezze» agli operatori del turismo e a tutte le attività economiche. (La Sicilia)

SUPER GREEN PASS, IN CDM PASSA LA LINEA DURA: DAI TRASPORTI PUBBLICI AI RISTORANTI, ECCO TUTTI I NUOVI DIVIETI

Nel nuovo testo si instituisce il super Green Pass solo per chi è vaccinato, mentre per i no vax scatteranno una serie di limitazioni, anche in zona bianca. Draghi: “Così salviamo il Natale”. Dal 6 gennaio non basterà più il tampone negativo per partecipare a eventi pubblici e sportivi, andare al bar e al ristorante. (Ravenna24ore)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

Dopo la cabina di regia e l'incontro con le regioni, il CdM ha varato il nuovo decreto con le norme relative al cosiddetto super green pass, il pacchetto di misure per prevenire la quarta ondata Covid. (Molise Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr