Italia, le nuove regole: dal Super Green Pass ai trasporti

361 Magazine INTERNO

Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass.

Leggi anche: No Green Pass e No Vax, minacce a Mario Draghi, magistrati e giornalisti La validità del Green pass viene ufficialmente ridotta da 12 a 9 mesi con il conteggio ripartirà dalla terza dose.

Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. (361 Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. (StudentVille)

Green pass rafforzato anche in zona bianca dal 6 dicembre. LA SCADENZA. Come già anticipato la durata del green pass scende da 12 a 9 mesi. (il Giornale)

Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”: queste alcune delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa dopo l’approvazione del Super Green Pass da parte del Consiglio dei ministri. (Teleclubitalia)

E’ quanto fa presente il filosofo Massimo Cacciari, che a SprayNews.it interviene sulle misure che il governo si prepara a mettere in atto sul green pass. E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde (Iacchite.blog)