Re Carlo e Camilla, cena di gala a Versailles: l'omaggio a Elisabetta, gli invitati e il bacio (fuori protocollo) di Brigitte

ilmessaggero.it ESTERI

Re Carlo è giunto a Parigi per un'attesa visita di Stato di tre giorni, con l'obiettivo di rinsaldare l'amicizia franco-britannica dopo le tensioni legate alla Brexit . Prove di “entente cordiale”, insomma. «Your Majesty, welcome», ha scritto su X il presidente e padrone di casa, Emmanuel Macron, all'arrivo nella Ville Lumière del sovrano britannico insieme alla moglie Camilla. L'aereo della corona, un Airbus A321 decorato con i colori della Union Jack, è atterrato intorno alle 14.00 di ieri all'aeroporto di Orly, nel sud di Parigi. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Re Carlo e la Regina Camilla sono stati ospiti del governo francese, accolti dal presidente Emmanuel Macron nella prestigiosa cornice della Reggia di Versailles per una cena di Stato. (Fanpage.it)

Re Carlo e la regina Camilla a Versailles, ospiti di Emmanuel e Brigitte Macron (Ansa) – Cena di gala alla reggia di Versailles per Carlo III e Camilla, ospiti del presidente francese Emmanuel Macron. Rinviata di sei mesi a causa delle violente proteste scatenate Oltralpe dalla proposta di riforma delle pensioni, la visita ufficiale dei reali britannici ha l'obiettivo di rinsaldare l'amicizia franco-britannica dopo le tensioni legate alla Brexit. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La regina britannica Camilla e la premie're dame francese, Brigitte Macron, si sfidano giocando a ping-pong al Village Rugby di Saint-Denis, durante la prima visita di Stato della coppia reale britannica in Francia. (Tiscali Notizie)

Dopo essere stata rimandata per ragioni di sicurezza a marzo, a causa delle manifestazioni che impazzavano per le strade della capitale, re Carlo e la regina consorte Camilla stanno compiendo in questi giorni la loro visita istituzionale in Francia, la prima da quando Carlo è diventato re. (AMICA - La rivista moda donna)

Re Carlo è giunto a Parigi per un'attesa visita di Stato di tre giorni, con l'obiettivo di rinsaldare l'amicizia franco-britannica dopo le tensioni legate alla Brexit. Prove di “entente cordiale”, insomma. (leggo.it)

Star del cinema e della musica hanno partecipato mercoledì alla cena organizzata in onore dei reali d'Inghilterra alla Reggia di Versailles, in occasione della visita in Francia di Re Carlo e della consorte Camilla, ricevuti dal presidente Emmanuel Macron e dalla premiere dame Brigitte. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr