Iss, V. d'Aosta incidenza maggiore a 3087, poi Liguria a 2845

Sky Tg24 ESTERI

Emerge secondo quanto si apprende dalla scheda sugli indicatori decisionali (incidenza e occupazione ospedali) che accompagna il monitoraggio settimanale Iss-ministero

La Valle d'Aosta registra questa settimana l'incidenza più alta di casi Covid-19, toccando il valore di 3087,3 casi per 100mila abitanti.

E' quanto emerge secondo quanto si apprende dalla scheda sugli indicatori decisionali (incidenza e occupazione ospedali) che accompagna il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 17,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio) vs il 15,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). (agenzia giornalistica opinione)

Segue la Sicilia arrivata al 33,9% per l'area medica e al 19,4% per le terapie intensive. E, di conseguenza, molte regioni si avviano verso la zona arancione entro fine mese". (Finanza Repubblica)

Prossima a questo colore è la Valle D’Aosta che in questa settimana registra l’incremento più alto di casi. La nuova ondata di contagi sarebbe appunto provocata dalla nuova variante del Covid-19, la Omicron, identificata nel novembre scorso in Sudafrica (Fidelity News)

Lo rilevata il report dell'Istituto superiore di sanità (Iss) con i i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia. "É in leggera diminuzione invece l’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero (Rt 1,2 (1,18-1,22) al 4 gennaio contro Rt 1,3 (1,27-1,32) al 28 dicembre 2021", precisa l'Iss (SassariNotizie.com)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 27,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio) vs il 21,6% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). (GenovaQuotidiana)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in forte diminuzione (13% contro il 16% della scorsa settimana). Anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 27,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio contro il 21,6% del 6 gennaio) (Tu News 24)