Renzi e Calenda sono uniti ma non si possono vedere

Il Manifesto INTERNO

Nel logo elettorale ci saranno i simboli dei due partiti più il richiamo al gruppo europeo Renew Europe e campeggerà il nome del leader fresco d'incoronazione.

Solo il tempo dirà quanto compatibili si riveleranno le due personalità sin qui spesso molto conflittuali

Patto firmato via Zoom .

(Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non un nuovo centro sia chiaro, definizione più volte rifiutata dallo stesso Calenda che vi scorge, e a ragione, fin troppo della vecchia palude democristiana, ma una forza dinamica e innovativa a cominciare dalla scomposizione di un bipolarismo nel quale gli italiani hanno già chiaramente mostrato di non riconoscersi più sin dal 2013, quando non vi fu un vero vincitore, e ancor più con il terremoto elettorale del 2018. (SanremoNews.it)

In più, a dispetto delle speranze degli avversari, Giorgia Meloni per ora sta dimostrando senso della misura e capacità di leadership. Mentre gli avversari si perdono fra litigi e polemiche degli avversari, Berlusconi, Meloni e Salvini raggiungono l'intesa sul programma di coalizione. (Gazzetta di Parma)

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)

All’inizio sembrava che Carlo Calenda potesse pagare la fuga col Pd in termini di posti in lista. Calenda e Renzi non hanno discusso di persona i termini dell’accordo elettorale (Il Fatto Quotidiano)

È vero, Azione e Italia Viva si apprestano a chiedere il voto teorizzando il ritorno del messia-tecnico a Palazzo Chigi, cioè Mario Draghi. Il leader di Italia Viva: «Dobbiamo essere pronti a rappresentare l’area macroniana in Italia ». (Corriere della Sera)

Terzo Polo potrebbe aiutare a chiarire la situazione. Lo dicono anche i sondaggi: il 40 per cento degli indecisi lo è tra centrodestra e Terzo polo (Tiscali Notizie)