METEO - Nuovo AFFONDO tardo-autunnale con NEVE in APPENNINO e TEMPERATURE in calo in ITALIA

Centro Meteo italiano INTERNO

Questa configurazione potrebbe apportare non solo un nuovo calo delle temperature al centro-sud, ma anche un altro assaggio di tempo invernale con neve

Proprio nel fine settimana la neve si è riaffacciata su svariate regioni, anche grazie ad un ulteriore calo delle temperature che risultano anche più basse di 6-8°C rispetto alle medie vigenti.

La metà del mese di ottobre ha decretato il ritorno del maltempo e delle prime nevicate in montagna specie in Appennino. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. Le temperature. Con questa irruzione di aria fredda le temperature subiranno un'altra batosta, soprattutto nei valori notturni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il corso della giornata, le nubi e le precipitazione andranno facendosi più intense e diffuse sul basso Tirreno in mare, verso la Sicilia centro-settentrionale e verso la Calabria un po’ tutta. (MeteoWeb)

Forti venti da nord-est ovunque, specie al centro e sulla Sardegna Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

4 min, 0 sec. Cresce l’attesa a Reggio e in tutta la Calabria per il colossal originale La Divina Commedia Opera Musical che chiuderà Fatti di Musica 2021, 35esima edizione dello storico Festival-Premio del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna. (Corriere di Lamezia)

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 36km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 33km/h (iL Meteo)

Anche se fosse esattamente così, come possiamo dire che l'inverno è gelido e nevoso se abbiamo una anomalia leggermente positiva? Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr