Addio a Serena Felici, una vita per la musica

Serena Felici, mestrina, si era trasferita prima a Mogliano, con i genitori, e poi a Casale sul Sile

La sua è stata una vita in musica, declinata con eclettismo ed energia, generosità e passione.

«È stato molto duro», racconta il marito Fazzini, fondatore del progetto “nusica.org”, docente, direttore artistico di Sile Jazz e di Jam, Jazz Area Metropolitana.

Con il sassofonista jazz Nicola Fazzini, Serena Felici avrebbe festeggiato tra poco più di un mese i dieci anni di matrimonio. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

Originaria di Mestre da anni viveva a Casale sul Sile con il figlio Leonardo e il marito Nicola Fazzini, sassofonista e compositore, direttore artistico di Sile Jazz e Jazz area Metropolitana. Il cuore di Serena ha smesso di battere sabato sera, dopo un anno di lotta contro una malattia incurabile. (Oggi Treviso)

Talentuosa. Un talento che aveva coltivato per tutta la vita, diplomandosi in pianoforte al ConservatorioBenedetto Marcello di Venezia. Pianista di talento e insegnante capace di trasmettere la passione per la musica ai bambini. (Corriere della Sera)

Casale sul Sile in lutto per la scomparsa di Serena Felici, mancata all'affetto dei suoi cari nella giornata di sabato 5 giugno. Originaria di Mestre, Serena viveva ormai da anni a Casale sul Sile. (TrevisoToday)

Nella scuola media Gramsci di Campalto, amava coinvolgere i ragazzi, sapeva che la musica ha la capacità di superare ogni barriera. Serena Felici, originaria di Mestre, si era trasferita con i genitori a Mogliano e con la famiglia da anni vive a Casale sul Sile (La Tribuna di Treviso)