WhatsApp permette di scaricare qualsiasi Sticker Pack tramite Deep Link

A titolo di esempio, ecco il Deep Link per “Vaccines for All”: wa.me/stickerpack/VaccinesForAll.

La sfrutterete per importare tanti nuovi Sticker Pack?

Torniamo a parlare anche oggi di WhatsApp, che di recente ha abilitato la possibilità di sfruttare i Deep Link per effettuare il download di qualsiasi Sticker Pack ufficiale, eliminando la necessità di visitare il WhatsApp Sticker Store.

I Deep Link, infatti, non sono altro che delle scorciatoie rapide per aprire WhatsApp in un contesto specifico, nel caso di specie vedere e importare lo sticker pack. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri media

sticker che compongono il set Vaccines for All, infatti, rappresentano il tema della vaccinazione in modo positivo e speranzoso. Come scaricare gli sticker Vaccini per tutti. Per scaricare gli sticker Vaccines for All di WhatsApp basta aprire una chat e fare tap sull’icona degli adesivi e poi sull’icona “+“. (Libero Tecnologia)

Il commento di WhatsApp. Dopo il rilascio, sul blog dell’app di messaggistica di proprietà di Facebook, si possono leggere le motivazioni che hanno spinto WhatsApp al lancio di questi nuovi sticker. Già nel 2020, a inizio emergenza, si poteva trovare su WhatsApp un pacchetto di sticker chiamato “Insieme a casa”, con immagini che richiamavano il lockdown, il lavaggio delle mani, il distanziamento fisico e il lavoro smart (QUOTIDIANO.NET)

Le chat dei lucani saranno grazie ai nostri stickers caratterizzate da una fortissima identità territoriale che sarà da ulteriore veicolo di promozione per la Basilicata». Modernizzazione fa spesso rima con globalizzazione ma c’è chi prova a metterci un freno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo” (Il Sole 24 ORE)

Per questo motivo, abbiamo azzerato i costi di servizio per i messaggi inviati tramite l’API di WhatsApp Business” ha dichiarato WhatsApp nel lungo post sul blog ufficiale. Per aiutare a promuovere la campagna di vaccinazioni di massa contro la pandemia da COVID-19, l’OMS ha avviato una collaborazione con Facebook per lanciare un nuovo pacchetto di sticker a tema su Whatsapp, che aiuti a creare un senso di comunità e condivisione attorno alla vaccinazione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile sempre in collaborazione con l'Oms, chiamato «Insieme a casa» che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e ad esercizi aerobici indoor. (leggo.it)