Family act, arriva l’assegno universale: importi mensili fino a 250 euro per figlio

Il Sole 24 ORE INTERNO

L’impianto prevede un assegno mensile fino a 180 euro per figlio minorenne, con un aiuto ulteriore da 80-90 euro dal terzo figlio in poi.

Assegno mensile fino a 180 euro per ogni figlio. I lavori sul decreto sono in corso da molte settimane.

Perché oltre a riunire e a rafforzare i diversi aiuti sparsi nel sistema fiscale e nel welfare, deve ricostruire una curva coerente del sostegno

Di questi, 6 miliardi sono aggiuntivi, e arrivano dal Fondo per la riforma fiscale istituito dalla scorsa legge di bilancio. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

A quanto ammonta l’assegno unico figli? Come è riconosciuto l’assegno unico figli? (La Legge per Tutti)

Assegno unico figli 2021, o assegno unico universale. In caso di separazione legale ed effettiva o di annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, l’assegno spetta, in mancanza di accordo, al genitore affidatario (Yahoo Finanza)

Oltre questa soglia massima, l’assegno temporaneo non è riconosciuto. L’assegno temporaneo è una prestazione transitoria, prevista dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, in attesa dell’Assegno unico Universale (Consumatore.com)

Assegno universale unico per i figli dal 2022, ecco la rivoluzione per le politiche familiari. L’importo dell’assegno universale unico per i figli a partire dal 2022, riconosciuto alle famiglie, crescerà in base al numero dei componenti del nucleo familiare. (InvestireOggi.it)

Assegno unico 2022: le modalità di pagamento. Le modalità di percezione dell’assegno unico 2022 saranno le seguenti: L’assegno unico per i figli, rivolto nell’anno in corso solamente a determinate categorie di famiglie, diventerà una misura universale a partire dal 1° gennaio 2022. (I-Dome.com)

Vediamo quanto si prende di assegno unico per i figli dal prossimo 1° gennaio 2022 secondo le prime anticipazioni. leggi anche Assegno unico: ok alla proroga della domanda per avere gli arretrati. Assegno unico: ecco quanto si prende dal 1° gennaio. (Money.it)