La leadership sul campo di Zingaretti più forte dei ruoli

AlessioPorcu.it INTERNO

Come presidente del Lazio Zingaretti è in trincea dal primo momento

(Leggi qui Salvini: “No ai vaccini baby, si ai termovalorizzatori”).

La cultura no vax nel corso di una pandemia è ancora più pericolosa.

Ecco, fa rabbia poi vedere dei Soloni della politica che strizzano l’occhio ai “no vax” mentre migliaia di operatori sanitari lavorano terrorizzati nei reparti”.

L’attacco frontale a Matteo Salvini sulle vaccinazioni fa emergere il Governatore ma anche qualcosa di più. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altre fonti

I sorci e le tasse più alte d'Italia. Le strade di Roma restano intanto invase dai rifiuti. Anche perché nel dicembre 2019 fu proprio il Comune di Roma ad indicare Monte Carnevale come discarica della città (RomaToday)

Obbligo vaccinale per tutti come auspica il segretario del pd Enrico Letta? L'anno scorso nel Lazio avevamo introdotto l'obbligo di vaccino antinfluenzale per gli over 65, decisione impugnata perché non è materia regionale». (DiariodelWeb.it)

E' stato allora che il presidente della Regione Lazio si è lasciato andare alle dichiarazioni senza filtri riguardanti il tema dei rifiuti. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha perso le staffe e, durante l'inaugurazione di un nuovo playground a San Basilio, si è lasciato andare a dichiarazioni senza freni. (Il Caffè.tv)

E poi ancora: “C’è ’Unione Europea che dice che i rifiuti vanno lavorati vicino a dove vengono prodotti. “Sono due anni che diciamo che noi diciamo che Roma si deve dotare di un sito dove conferire i rifiuti - ha sbottato Zingaretti, rivolgendosi a una signora tra il pubblico - perché i cittadini come lei, di Viterbo, di Frosinone, di Albano, dell’Emilia Romagna, della Lombardia, dell’Abruzzo, della Puglia si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza che Roma non riesce a mettere sul proprio territorio”. (FrosinoneToday)

E ancora: "Parlare di obbligo vaccinale per 12-15 anni va contro la scienza, contro le libertà. Vaccini ai più giovani al centro dello scontro fra il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il leader della Lega Matteo Salvini, protagonisti di un botta e risposta dopo le affermazioni del leghista che ha sconsigliato la somministrazione nei ragazzi. (Adnkronos)

«Ovunque nella Repubblica italiana la gestione dei rifiuti è dei Comuni che hanno il dovere di gestire il ciclo dei rifiuti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)