Maltempo: forte temporale su Milano, allagamenti e disagi in città e nell’hinterland [VIDEO]

Maltempo: forte temporale su Milano, allagamenti e disagi in città e nell’hinterland [VIDEO]
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

Diverse le chiamate a Vigili del fuoco e Polizia locale che non segnalano però feriti o danni gravi.

Registrati 47mm a San Siro, 42mm a Cadorna, con la colonnina di mercurio crollata a +16°C dopo una temperatura massima di +24°C.

Forte temporale a Milano: il capoluogo lombardo e l’hinterland sono stati colpiti da intense precipitazioni che hanno determinato allagamenti diffusi.

Molte le strade allagate, con criticità in varie zone della metropoli e nei comuni limitrofi, soprattutto a nord della città. (MeteoWeb)

Su altri media

Il maltempo che sta colpendo buona parte d’Italia, con gravi allagamenti a Roma e Busto Arsizio, non ha risparmiato neanche Bologna e provincia. Anche il forte vento ha provocato danni, sollevando la copertura di un edificio, situato tra via Stalingrado e via del Lavoro. (MeteoWeb)

Sono tante le chiamate per il maltempo arrivate al centralino. dei vigili del fuoco che stanno intervenendo tra Albano e Genzano. Secondo quanto si apprende, la forte pioggia ha mandato in tilt il sistema fognario (Il Riformista)

Non solo strade allagate e vigili del fuoco al lavoro non stop, a subire gli effetti del temporale di lunedì 4 giugno, a Milano sono state anche le scuole, dove l'acqua è arrivata sia piombando dal cielo, per via di infiltrazioni nei tetti, sia risalendo dal basso ed emergendo dai tombini. (MilanoToday.it)

Maltempo Bologna oggi: pioggia e vento forte. Danni e alberi caduti

Al momento si segnalano problemi a ponteggi, qualche cantina allagata e tegole pericolanti. Alla scuola materna di via Stratico, invece, l’acqua è entrata da un terrazzino, il cui rifacimento è già previsto nell’ambito dell’appalto per intervenire sui tetti degli edifici scolastici (La Repubblica)

Allagamenti, alberi caduti in sede stradale e pali della luce pericolanti sono segnalati in diversi comuni della provincia nord-est, ma anche verso Calderara e Sasso Marconi. La situazione meteo. Forte temporale su Bologna nel pomeriggio, dove in una mezz'ora si sono scaricati decine di millimetri di acqua, oltre alle forti raffiche di vento, che hanno causando danni ad alberi e vetture. (BolognaToday)

Altri danni sono stati segnalati in via Serlio, in via Saffi, via Montebello, e via Pizzardi. Bologna, 8 giugno 2021 - Allagamenti, alberi pericolanti e un'auto colpita da una porzione della copertura di un edificio in via Stalingrado, che fortunatamente si è staccata senza provocare. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr