Ok condizionato del Cdm all'opa di Marbles su Retelit, non esercita il golden power

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In borsa al momento il titolo Retelit scambia poco sopra il prezzo dell'opa, giudicato congruo dal cda della società, a 2,87 euro (-0,17%)

Il periodo di adesione all'offerta, concordato con Borsa Italiana, è iniziato il 26 luglio e termineraà il 10 settembre, salvo proroghe.

Alla luce di ciò, l'offerente ha comunicato di rinunciare alla condizione di efficacia (condizione Golden Power) indicata nel documento di offerta relativo all'offerta pubblicato lo scorso 21 luglio. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche l’esecutivo Conte, nel 2018, aveva esercitato i poteri speciali, ma l’allora premier si era astenuto per un possibile conflitto di interesse, legato a un parere legale rilasciato al finanziere Mincione (La Stampa)

(Foto: Junior Melo CC BY-SA 3.0) (ilmessaggero.it)

Potrebbero essere più che sufficienti per molti le libertà concesse da Spotify Plus, a fronte di un mensile irrisorioRead More (HelpMeTech)

L’operazione, che ha un valore di 33,5 milioni di euro, porterà al delisting del titolodalla Borsa. L’analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 2,885 Euro. (QuiFinanza)

102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato, sulle azioni ordinarie di Reti Telematiche Italiane S.p.A., in breve Retelit S.p.A. (lamiafinanza)

In base alla decisione assunta dal Consiglio dei Ministri, in data 29 luglio, il via libera all'OPA sul 100% di Retelit viene concesso dietro specifiche condizioni.Tali condizioni prevedono che l'acquirente debba:assicurandone l’integrità e l’affidabilità, attraverso adeguati piani di manutenzione e sviluppo; assicurare l’elaborazione di programmi industriali e l’impiego delle reti, l’equilibro economico-finanziario di Retelit e delle società dalla stessa controllate, nonché la continuità dei relativi progetti aziendali di internazionalizzazione; tutelare tramite idonei strumenti e strutture organizzative aziendali lsu tutto il territorio nazionale al fine di garantire la piena operatività; mantenere stabilmente sul territorio nazionale le funzioni di gestione e sicurezza delle reti. (Teleborsa)