L'universo? Potrebbe non aver mai avuto un inizio

L'universo? Potrebbe non aver mai avuto un inizio
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Questa teoria porrebbe limiti rigorosi su quanto gli eventi possano essere vicini nello spazio e nel tempo, dal momento che non possono essere più vicini delle dimensioni dell'”atomo”.

Il lavoro di Bento implica quindi che l’Universo potrebbe non aver avuto inizio – che semplicemente è sempre esistito.

L’approccio dell’insieme causale rimuove ordinatamente il problema della singolarità del Big Bang perché, in teoria, le singolarità non possono esistere. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un fisico ha messo in dubbio la formazione dell’universo e la sua teoria della gravità quantistica, secondo cui sarebbe solo un evento nell’evoluzione di un qualcosa che è sempre esistito. E secondo questa teoria il tempo, quindi, dovrebbe essere fisico, ossia un insieme che cresce continuamente. (Android Italy)

Tuttavia inciampa nel descrivere il centro dei buchi neri ed il Big Bang, la cosiddetta origine dell’universo. Ora che la teoria del Big Bang sembrava aver allineato le coscienze di tutti, ecco spuntare un’altra, incredibile ipotesi, che rimescola le carte. (Computer Magazine)

Forse l'Universo non ha mai avuto inizio, ed è una scoperta sconvolgente

L'universo e il tempo non sono mai iniziati e ci sono sempre stati. Si potrebbe rispondere che è nato con il Big Bang. (esquire.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr