Alluvione in Germania

Alluvione in Germania
AgoraVox Italia ESTERI

L'area è una delle più ricche della Germania

Una grande alluvione ha colpito due regioni della Germania.

La Germania aveva in passato proceduto alla mappatura delle aree a rischio, circa il 10 per cento del territorio.Ma sembra avesse insistito principalm ente sulle coperture assicurative e sul suggerimento di non utilizzare scantinati.

Uno dei paesi più colpiti sembra essere Erfstadt - Blessem colpito da una frana. (AgoraVox Italia)

Su altre testate

Per i soccorritori, nelle zone alluvionate del centro Europa, l'estenuante corsa col tempo per salvare i dispersi non e' ancora finita. Anche in Belgio si contano almeno 27 decessi e molte persone di cui non si hanno notizie (Tiscali.it)

Ma a Draghi ho ribadito che saremo molto vigili nello scon Sulla riforma della giustizia, a Draghi "ho assicurato un contributo attento e costruttivo da M5S. (Yahoo Notizie)

I feriti in Renania Palatinato sono saliti a 749. In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden. (Corriere del Ticino)

Aumentano le vittime delle alluvioni in Europa. Germania e Belgio in ginocchio

In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden. Aumenta la conta dei morti in Belgio a causa del maltempo. (Corriere del Ticino)

Facebook Shares AGGIONAMENTO DOMENICA 18 LUGLIO ORE 10 Sono più di 180 i morti confermati dalle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27. (La Voce dell'Isola)

Polemiche per la gaffe del candidato della Cdu che ride sui luoghi del disastro. La cancelliera Merkel in visita in Renania-Palatinato, uno dei land più colpiti. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr