Le città più felici, la classifica del 2025: Italia fuori dalla top 20

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ESTERI

Non solo capitale economica, Milano è anche la città più felice d'Italia. Lo dice la classifica 2025 dell'Happy city index, il portale che ogni anno stila la graduatoria delle 200 realtà urbane più vivibili tra le città sparse in tutto il mondo. L'indagine è realizzata tramite l'elaborazione di dati relativi a 82 indicatori, raccolti in sei macro categorie: cittadini, governance, ambiente, economia, salute e mobilità. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il podio resta immutato: le tre migliori città europee sono ancora Londra , Parigi e Berlino . (Il Sole 24 ORE)

La felicità sta di casa tra il 54° e il 70° parallelo di latitudine Nord. Sul podio la Finlandia, seguita da Danimarca e Islanda. Lo certifica il World Happiness Report 2025, riconfermando per l’ottavo anno consecutivo (!) la medaglia d’oro al Paese di Babbo Natale. (R101)

Eppure oggi, proprio grazie alla sua attività 25ennale ed esperienza in questo campo, Francesco Rubino, 53 anni, per la rivista ‘Time’ è una delle 100 persone più influenti nel mondo della salute. L’essere stato inserito nell’elenco 2025 (categoria leader) “è stata una doppia soddisfazione: non solo un riconoscimento personale, ma un riconoscimento alla Lancet Commission, 56 esperti dagli Usa all’Australia, di tutti i continenti, con i quali abbiamo affrontato un lavoro di anni, iniziato nel 2019, per definire per la prima volta la diagnosi di obesità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)