Wall Street in calo. Lavoro USA meglio di stime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Si muove in frazionale ribasso Wall Street, dopo la pausa della vigilia, in memoria dell'ex presidente Jimmy Carter. Il dato sul mercato del lavoro ha evidenziato un rapporto sull'occupazione, di dicembre, superiore alle aspettative: nel periodo, sono stati creati 256.000 posti di lavoro rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 155.000 posti. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
La reazione del mercato ha annullato i guadagni iniziali del 2025, mentre i rendimenti dei Treasury sono aumentati, con il rendimento dei titoli a 30 anni che ha brevemente toccato il 5%. (XTB)
Sono molteplici i fattori che determineranno da qui al 2030 la trasformazione del mercato del lavoro. A stilare un’analisi e a proiettare alcune previsioni ci ha pensato il World Economic Forum, e ciò che è emerso non è affatto scontato. (Proiezioni di Borsa)
Le Borse di Madrid (-1,5%) e Londra (-0,86%) hanno risentito delle preoccupazioni riguardanti il debito pubblico e l'andamento dell'economia, mentre Parigi (-0,79%) e Francoforte (-0,5%) hanno registrato cali. (Tutto Juve)
A Milano il Ftse Mib ha perso lo 0,64%, ma sopra quota 35mila punti, a Parigi il Cac40 lo 0,79%, a Francoforte il Dax lo 0,52%, a Londra il Ftse100 lo 0,84%. (Tiscali Notizie)
Intesa Sanpaolo Londra (LA STAMPA Finanza)