Covid Israele, presto vaccino Pfizer ad under 16

Adnkronos INTERNO

I commenti di Ash, che sovrintende alla lotta contro la pandemia, arrivano dopo che BionTech- Pfizer ha annunciato nei giorni scorsi che il vaccino è efficace al 100% anche nella fascia d'età 12-15.

"Ci serve l'approvazione della Fda e del comitato israeliano.

Israele conta di cominciare a somministrare il vaccino Pfizer anti covid anche sotto i 16 anni nelle prossime settimane.

Penso che l'otterremo nelle prossime settimane e inizieremo a vaccinare anche i minori", ha detto lo 'zar anticoronavirus' Nachman Ash alla radio dell'esercito. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

In una settimana è cresciuto del 20% il numero di persone over 80 cui è stata somministrata una dose di vaccino.Lo rende noto l’ufficio del commissario straordinario all’emergenza. Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna. (LaPresse)

Tuttavia, come attestano i suindicati casi, i sintomi si manifestano in forma lieve rispetto a quando non si è vaccinati Il primario ha, inoltre, ribadito l’importanza di rispettare le regole anche dopo la vaccinazione: “Anche dopo il vaccino bisogna continuare a utilizzare i dispositivi di protezione e rispettare le distanze sociali“. (Formatonews)

La Serbia, dunque, apre a chi voglia raggiungere il Paese balcanico per ricevere la somministrazione del vaccino. Si tratta di 57 mila dosi di vaccino AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

Israele non paga le dosi, Pfizer sospende la fornitura vaccini. Pfizer ha sospeso la consegna di 700.000 dosi di vaccino anti-COVID a Israele che sarebbe dovuta avvenire questa sera, accusando il governo israeliano di non avere pagato 2,5 milioni di dosi già fornite. (Corriere del Ticino)

I carabinieri giunti in ospedale hanno acquisito il referto medico del pronto soccorso in cui si parla di arresto cardio circolatorio. Una donna di 83 anni di Lanciano (Chieti), Celestina De Santis, ex infermiera in pensione, ha avuto un improvviso malore ed e’ morta poco dopo la vaccinazione. (il Fatto Nisseno)

Tutte le informazioni aggiornate sulla campagna vaccinale sono pubblicate sul sito dell’Ulss 9 Scaligera - gli appuntamenti fissati per il 7 aprile vengono spostati al 10 aprile». (VeronaSera)