Piazza Affari si mostra incerta ma questo titolo bancario promette un’esplosione dei prezzi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Piazza Affari si mostra incerta ma questo titolo bancario promette un’esplosione dei prezzi.

Nelle ultime tre sedute i prezzi hanno realizzato un massimo e un minimo molto simili.

Se si verificasse quest’ipotesi, i prezzi potrebbero salire fino a 24.750/24.800 punti.

Piazza Affari si mostra incerta ma questo titolo bancario promette un’esplosione dei prezzi. Nell’analisi di ieri, abbiamo scritto come il settore bancario da qualche tempo sia in tensione rialzista

Sarebbe un segnale negativo se dovessero scendere sotto questo livello, perché potrebbero raggiungere i 24.200 punti e poi scendere verso i 24.000 punti. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei primi scambi spicca il -0,7% di Eni dopo la pubblicazione dei numeri del primo trimestre In rosso anche il PMI servizi cinese, che nel mese in corso si è attestato a 54,9 punti (da 56,3). (Money.it)

STM potrebbe registrare variazioni importanti in avvio di giornata. Per i prossimi trimestri il management di Tenaris prevede un ulteriore recupero delle vendite e della marginalità (SoldiOnline.it)

Attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. Oggi il Ftse Mib in mattinata potrebbe spingersi fino a 24.350 punti Occorre essere realisti e prendere atto che in questo momento in Borsa a Milano non c’è un trend rialzista consolidato. (Proiezioni di Borsa)

Giovedì senza smalto per Piazza Affari che non si accoda ai record di Wall Street (S&P 500 sopra soglia dei 4.200 punti) all’indomani dei conti record di Apple e Facebook. In coda al Ftse Mib si segnala Tenaris a -6,78% con una fredda accoglienza del mercato ai conti trimestrali. (Finanzaonline.com)

In Europa gli indici hanno così dimenticato il megapiano di rilancio del presidente Joe Biden e i conti migliori delle attese di Apple e Facebook. In ogni caso a destare preoccupazione è stato più che altro l'andamento dei Treasury Usa, con il rendimento del decennale di nuovo salito sopra l'1,66%. (Il Sole 24 ORE)

I Blancos sono a due punti dall’Atletico Madrid e, prima della sfida di stasera, conosceranno già il risultato dei cugini biancorossi. Domani il Barcellona, lunedì il Siviglia. Se oggi Atletico e Real si giocano la vetta, le altre due contendenti, Barcellona e Siviglia, giocheranno rispettivamente domani sera e lunedì sera (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr