Aggiornamento WhatsApp: l'app verso l'autodistruzione dei messaggi

Per questo motivo è ancora presto per presentarla agli utenti.

Per ora, come si può vedere dall’immagine, l’opzione permetterà di eliminare i messaggi dopo sette giorni, ma presumibilmente in futuro saranno aggiunte opzioni meno durature, come un’ora o meno.

WhatsApp presenta un aggiornamento nel programma beta di Google Play e si prepara ad introdurre la funzionalità di autodistruzione dei messaggi. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

WhatsApp combatte la disinformazione con una nuova funzione. Per rendere nota la nuova funzione di ricerca sul web, WhatsApp ha condiviso uno screenshot relativo ad un messaggio che afferma che “bere acqua bollita con aglio guarirà il Covid-19” (non provateci, sia chiaro, anche solo perché non potreste avvicinare nessuno poi). (Tech Princess)

Se, dunque, ora la finalità WhatsApp è mantenere più chiare le chat e l’app in generale, eliminando automaticamente i messaggi più vecchi. (Napolitan.it)

WhatsApp: finalmente si potrà silenziare i messaggi di poco interesse. Come molti di voi già sapranno, WhatsApp offre ai suoi utenti un meccanismo di silenziamento per tutte quelle chat di cui non vogliamo ricevere notifiche. (FocusTECH)

WhatsApp rilascerà a breve un aggiornamento beta per Android che include la funzionalità dei messaggi in scadenza. Già da tempo infatti, Telegram dà la possibilità ai suoi utenti di richiedere tra le impostazioni, l’autoeliminazione dei messaggi, in tempi tra l’altro molto più brevi. (Notizie.it )

Dopo le limitazioni sull’inoltro dei messaggi, introdotte a inizio 2020, la nota piattaforma di messaggistica ha annunciato sul blog ufficiale l’integrazione di una nuova funzione di ricerca sul web pensata per aiutare gli utenti a riconoscere i messaggi di dubbia provenienza. (Sky Tg24 )

Un aggiornamento arrivato in ritardo. Ora che le acque si sono calmate, finalmente si è tornati a sviluppare questa funzione. Già nel 2019, WhatsApp aveva rilasciato un aggiornamento per Android, che dava la possibilità agli utenti di inviare messaggi e contenuti multimediali in modo più facile e intuitivo. (Yahoo Finanza)