Marte, dai terremoti a “porte” misteriose: ecco cosa sta succedendo

Il terremoto più forte di sempre, la presenza di un “muro” e una strana spaccatura a forma di porta che sembrano opere artificiali: ultimamente Marte è piuttosto vivace.

Adesso sta ai ricercatori sulla Terra analizzare in dettaglio i dati sismici, in modo da ottenere informazioni preziose sulla posizione da cui si sono propagate le onde sismiche, sulla causa dell’evento e su cosa si potrà desumere sull’interno di Marte

Sebbene una magnitudo 5 corrisponda sul nostro pianeta a un terremoto di medie dimensioni, su Marte un’intensità del genere è vicina a quella massima che gli scienziati si aspettavano di rilevare con Insight. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Insomma, la foto ha fatto tanto discutere ma, alla fine, non c’è nessuna porta sul pianeta Marte Come nel caso della foto scattata lo scorso 7 maggio sul pianeta Marte dal rover Curiosity della Nasa. (CheNews.it)

They found a door on Mars Anche se fake, la porta su Marte è stata l’occasione per far sbizzarrire il popolo di Twitter, che ha popolato il social di simpatici meme sull’argomento. (Il Fatto Quotidiano)

Photo Credits: Kikapress. Il rover Curiosity individua una ‘porta’ su Marte: dove condurrà la strana apertura? A fare il resto non è stato altro che il gioco di luce e la particolare inquadratura dell’obiettivo del rover Curiosity (Funweek)

Derek Berwin Getty Images. No, con buona pace degli appassionati, dei dietrologi e dei sognatori, quella formazione rocciosa non è un “portale” alla Stargate o, più modestamente, alla “Rieducational Channel”. (Esquire Italia)

Gli esperti hanno frenato subito l’immaginazione: nessun "architetto marziano" ha costruito quell'apertura. a cura di Eleonora Giovinazzo (Repubblica TV)

In un post pubblicato su Reddit e diventato virale in una manciata di minuti, l'utente u/kinger90210 spiega come quello che si vede nell'immagine sia un portale di natura chiaramente artificiale La foto è stata scattata su Marte dal rover Curiosity il 7 maggio 2022 e mostra quello che a prima vista sembra l'ingresso in pietra di un corridoio o di un tunnel. (Focus)