I primi 10 giorni del Governo Draghi nella percezione degli italiani

Rai News INTERNO

Il 75% condivide la scelta di prorogare sino al 27 marzo il divieto di spostamento tra le regioni: un dato piuttosto netto, che conferma l’orientamento prudenziale dei cittadini in attesa dell’auspicata accelerazione della campagna vaccinale

L’istituto Demopolis ha analizzato infine per Radio1 Rai l’opinione degli italiani sul primo decreto in tema Covid del Governo Draghi.

I partiti seguiranno l’appello del Premier a mettere da parte la rivalità per rispondere alle necessità del Paese nei prossimi mesi?

I primi 10 giorni del Governo Draghi nella percezione degli italiani. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

NORME NUOVO DECRETO COVID DRAGHI. Nelle zone rosse non è consentito fare visita a parenti e amici – è revocato il permesso di spostarsi verso abitazioni private abitate diverse dalla propria in zona rossa. (Ti Consiglio)

La violazione delle disposizioni di cui all'articolo 2 e' sanzionata ai sensi dell'articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. (PerugiaToday)

Nuovo dpcm annunciato con una settimana di anticipo". Attesi interventi anche per la riapertura delle scuole e sul possibile superamento del sistema dei colori delle regioni Ecco alcune anticipazioni sulle misure restrittive su cui sta ragionando il governo. (Corriere dell'Umbria)

“In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (Radio Gold)

Restano le fasce di colore. . In particolare, si continuerà con il sistema dei colori e degli interventi mirati. Mentre nelle zone ritenute ad alto rischio ma con dati un po' meno "pesanti" scatterà invece la fascia di arancione "scuro". (Il Messaggero)

Draghi vuole anche che il ministero della Salute annunci i cambi di colore delle regioni il lunedì e non più il venerdì. Si dovrebbe comunque agire nuovamente con un dpcm che dovrebbe essere definito durante gli ultimi giorni di febbraio. (TrentoToday)