Stellantis: in Italia arriva il commercio elettronico per tutti i marchi - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

Stellantis continua a seguire la strada della digitalizzazione e del commercio elettronico.

Il lancio della nuova piattaforma rappresenta, quindi, un importante passo in avanti per l’azienda.

Nella giornata di oggi, l’azienda ha comunicato il lancio di un’innovativa piattaforma digitale dedicata all’acquisto online di una nuova auto.

Da notare, inoltre, che Stellantis ha confermato che chi sceglierà i canali online potrà contare su prezzi e promozioni dedicate

Stellantis Italia ha confermato che già oltre 2.500 clienti hanno acquistato la nuova vettura tramite i canali e-commerce. (AlfaVirtualClub)

La notizia riportata su altri giornali

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)

È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” (Today.it)

Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. Come funziona il nuovo servizio. Nel dettaglio, illustra Stellantis, ogni ordinazione effettuata online sulla nuova piattaforma di e-commerce integrata non ha alcun vincolo, e l’utente ha la possibilità di recedere gratuitamente oppure di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Motori.it)

E voi la comprereste online la vostra nuova auto? Vendita auto online: l’esempio Alfa Romeo. Prendiamo ad esempio il sito ufficiale Alfa Romeo, dove è già attiva, come d’altronde sui siti di tutti gli altri brand di Stellantis, la piattaforma dedicata. (Autoappassionati.it)

Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. (Fleet Magazine)

Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)