F1, Ralf Schumacher attacca Mazepin: "Merita una punizione"

Corriere dello Sport.it SPORT

Stiamo parlando di velocità superiori ai 300 km/h, è pericoloso fare una cosa del genere anche solo in bici.

Ralf Schumacher, intervistato da Speedweek, ha criticato pesantemente la manovra di Nikita Mazepin ai danni del compagno di squadra in Haas Mick Schumacher nel corso del Gran Premio dell'Azerbaijan di Formula 1.

Anche lo zio Ralf, fratello di Michael Schumacher, ha detto la sua sulla questione

"La manovra di Mazepin non è possibile. (Corriere dello Sport.it)

Su altri giornali

Stiamo parlando di velocità superiori ai 300 km/h, è pericoloso fare una cosa del genere anche solo in bici. Figuriamoci quando accade con 750 chili" (Tuttosport)

LEGGI ANCHE Ferrari, è Benedetto Vigna il nuovo amministratore delegato. RICHIESTA — Schumacher non si ferma qui e chiede sanzioni forti: “Per me questa merita una punizione chiara Mazepin merita una punizione urgente. (La Gazzetta dello Sport)

L’analisi fatta da Ralf Schumacher, attualmente inviato delle emittenti tedesche, ha rivelato particolari – che se confermati – discolperebbero la Pirelli e aprirebbero un preoccupante discorso sulla sicurezza del tracciato di Baku: “Pirelli venerdì ha avuto una sorta di presentimento, avendo deciso di aumentare la pressione delle gomme. (FormulaPassion.it)

“Quella di Mazepin è stata una manovra pericolosa per la vita di mio nipote. L’incomprensione tra Nikita Mazepin e Mick Schumacher al termine del Gran Premio dell’Azerbaigian potrebbe avere degli strascichi, perché la FIA indagherà sull’episodio, come sottolineato da Michael Masi. (FormulaPassion.it)

Sull’argomento si è espresso anche Ralf Schumacher, zio di Mick, che a ‘Speedweek’ ha commentato con toni duri il comportamento di Mazepin. LEGGI ANCHE > > > F1, Mazepin non ci sta e tira in ballo Hamilton: il paragone con Lewis. (AutoMotoriNews)